KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

warehouse distributors vs mobile jobbers

Italian translation: distributori all’ingrosso, rivenditori ambulanti,


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:warehouse distributors vs mobile jobbers
Italian translation:distributori all’ingrosso, rivenditori ambulanti,
Entered by: Francesca moletta

10:59 May 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: warehouse distributors vs mobile jobbers
Nella frase:

You can purchase these tools through a network of warehouse distributors, mobile jobbers, many leading retail stores and catalog sales outlets.

warehouse distributors e mobile jobbers sembrano essere 2 cose opposte.

Grazie
Francesca moletta
Italy
distributori all'ingrosso e grossisti a domicilio
Explanation:
Non mi viene il termine (ovviamente grossisti a domicilio l'ho inventato e spero che a qcn vemnga in mente di meglio) per mobile jobbers anche perché non so se esista in italiano. Per me la contrapposizione tra i due è che uno ha un magazzino dove la gente si reca a comprare, l'altro visita il cliente (il mobile jobber) e consegna le merci sur place. Non è un agente o un rappresentate che quindi lavora per qcn altro, ma un grossista vero e proprio.
Selected response from:

Paola Dentifrigi
Italy
Grading comment
grazie. Ho avuto la risposta tramite il francese. ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1distributori (che quindi fanno stock), agenti
EmMo
2 -1distributori all'ingrosso e grossisti a domicilio
Paola Dentifrigi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
distributori (che quindi fanno stock), agenti


Explanation:
Ma non scriverei stockisti perchè è diverso il concetto.

EmMo
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
6 mins
  -> grazie!

46 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
distributori all'ingrosso e grossisti a domicilio


Explanation:
Non mi viene il termine (ovviamente grossisti a domicilio l'ho inventato e spero che a qcn vemnga in mente di meglio) per mobile jobbers anche perché non so se esista in italiano. Per me la contrapposizione tra i due è che uno ha un magazzino dove la gente si reca a comprare, l'altro visita il cliente (il mobile jobber) e consegna le merci sur place. Non è un agente o un rappresentate che quindi lavora per qcn altro, ma un grossista vero e proprio.

Paola Dentifrigi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
grazie. Ho avuto la risposta tramite il francese. ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giorgio Testa: scusa, Paola, ma temo che 'grossista a domicilio' sia una contrtaddizione in termini. Se uno vende all'ingrosso non si occupa certo di una distribuzione capillare.Ciao!
1 hr
  -> E' un _grossista che si sposta_. Come ho specificato a domicilio l'ho inventato, aspettavo che a qualcuno venisse un'idea migliore. Ma non è un agente.