KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

BPO (business process and organisation)

Italian translation: processi e organizzazione aziendale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:BPO (business process and organisation)
Italian translation:processi e organizzazione aziendale
Entered by: Giusi Pasi

15:11 May 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: BPO (business process and organisation)
Trovo questa sigla in inglese in un testo da tradurre FR->IT. L'inglese non è una delle mie lingue: qualche anima buona può aiutarmi? In francese lo traducono come "Gestion des processus métier et Organisation": a parte le maiuscole più o meno a proposito, la traduzione non mi convince del tutto. Se qualcuno potesse darmi un corrispettivo italiano ne sarei felice. TIA!
Isabella Aiello
France
processi e organizzazione aziendale
Explanation:
-
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie, Giusi e grazie a tutti per l'aiuto prezioso.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3processi e organizzazione aziendale
Giusi Pasi
3 +1organizzazione e sviluppo dell'attività
Alberto Ladavas
4Reparto Efficienza Tecnica e OrganizzativaGiorgio Testa
3Business Process OutsourcingMaurizio Foroni
3organizzazione e metodi
Paolo Troiani


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bpo (business process and organisation)
organizzazione e sviluppo dell'attività


Explanation:
Non sono un esperto di marketing ma il senso mi sembra questo...

Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMozart
5 hrs
  -> grazie! :-)

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
bpo (business process and organisation)
processi e organizzazione aziendale


Explanation:
-

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie, Giusi e grazie a tutti per l'aiuto prezioso.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefania Dodoni
1 hr

agree  Alberta Batticciotto
2 hrs

agree  Stefano Asperti
8 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bpo (business process and organisation)
Business Process Outsourcing


Explanation:
Sei sicura che non significa "Business Process Outsourcing"? Ci sono molti hit su Google ma nessuno come sigla di "Business process and organisation"...
Anche per "Gestion des processus métier et Organisation" non c'è nessun hit.

In questo caso rimarrebbe "Business Process Outsourcing" oppure "Esternalizzazione (oppure outsourcing) di un processo aziendale"


i-dome.com - BPO - Business Process Outsourcing
L'espressione indica l'esternalizzazione (outsourcing) di un processo aziendale
affidandolo ad un fornitore che ... BPO - Business Process Outsourcing ...
www.i-dome.com/glossario/pagina.phtml?_id_articolo=4285 - 30k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.i-dome.com ]

Imaging Progetti - Servizi... Il Business Process Outsourcing (BPO) si ha quando una società demanda la gestione el'ottimizzazione di una funzione aziendale a un fornitore di servizi ...
www.imaging.it/bpo.htm - 25k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bpo (business process and organisation)
organizzazione e metodi


Explanation:
molto ma molto generico, se puoi almeno specificare il contesto (è un testo descrittivo? un contratto? un organigramma?

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2005-05-18 15:44:40 GMT)
--------------------------------------------------

da quello che hai chiesto anche dopo, mi sembra si tratti di un organigramma: il reparto \"organizzazione e metodi/o\" compare spesso nelle aziende. Si trova anche organizzazione e sviluppo, ma non mi sembra abbia la competenza descritto nel testa da tradurre. Un\'altra idea è organizzazione e controllo, ma il termine controllo dovrebbe essere esplicitamente indicato.

Paolo Troiani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bpo (business process and organisation)
Reparto Efficienza Tecnica e Organizzativa


Explanation:
Una voce in più.
E' la dizione di un reparto esistente in una multinazionale con diverse sedi produttive (fabbriche) davvero esistente.
(Non voglio fare pubblicità).

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21