KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

cold-calling

Italian translation: chiamate a freddo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cold-calling
Italian translation:chiamate a freddo
Entered by: Federica Masante

14:49 Jun 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: cold-calling
At the conference, three ‘Making a Difference’ Awards were presented for outstanding achievements to:

Kristina XXX from Malta for her remarkable cold-calling success rate, dedication to getting results and her customer care with existing clients.
Federica Masante
chiamate a freddo
Explanation:
"Quanto è difficile acquistare
Mentre molte aziende cercano la scorciatoia disperata dei venditori senza paura, che con chiamate a freddo portino fatturato subito bombardando il malcapitato prospect, ho l'impressione che invece buona parte delle richieste spontanee di informazioni o di acquisto vadano perdute. Non scartate appositamente, proprio perdute."

>Non è la privacy che uccide il direct marketing, ma lo spam. Già, ma gran la maggior parte della roba che uno riceve a casa (fra la posta, senza contare le chiamate a freddo al telefono all'ora di cena) è spam, no?
http://www.imli.com/cgi-bin/mt-comments.cgi?entry_id=414

Credo di aver ricevuto migliaia di queste chiamate a freddo!!
Selected response from:

tania ceccarelli
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1chiamate a freddotania ceccarelli
4 +1vendite "fredde"Giorgio Testa
4 +1vendita a domicilio/vendita telefonicaFrancesca Santoni
5"chiamata/visita a freddo"
tyx


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
"chiamata/visita a freddo"


Explanation:
Nel marketing, è un metodo di approccio diretto.Azione di tentata vendita nella quale il venditore si presenta (o effettua una telefonata commerciale)senza previo appuntamento (ossia "a freddo") a un nuovo cliente. La persona viene rpemiata per l'alto tasso di successo in quewto tipo di marketing diretto.
Ref: previous translations+Dizionario di marketing Rizzoli Larousse

tyx
Works in field
PRO pts in category: 15

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vendita a domicilio/vendita telefonica


Explanation:
-

Francesca Santoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
33 mins
  -> thx

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vendite "fredde"


Explanation:
a clienti colti occasionalmente, senza preavviso o selezione in base a qualche criterio.
Vendite più difficili.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tyx: It's what I meant, more or less. Ubi maior....
31 mins
  -> Thanks tyx: I think my suggestion is a little bit different, as il delas with sales.

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
chiamate a freddo


Explanation:
"Quanto è difficile acquistare
Mentre molte aziende cercano la scorciatoia disperata dei venditori senza paura, che con chiamate a freddo portino fatturato subito bombardando il malcapitato prospect, ho l'impressione che invece buona parte delle richieste spontanee di informazioni o di acquisto vadano perdute. Non scartate appositamente, proprio perdute."

>Non è la privacy che uccide il direct marketing, ma lo spam. Già, ma gran la maggior parte della roba che uno riceve a casa (fra la posta, senza contare le chiamate a freddo al telefono all'ora di cena) è spam, no?
http://www.imli.com/cgi-bin/mt-comments.cgi?entry_id=414

Credo di aver ricevuto migliaia di queste chiamate a freddo!!


    Reference: http://www.minimarketing.it/
tania ceccarelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
11 hrs
  -> grazie Alberta