KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

in rem

Italian translation: diritto reale/diritto in rem


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in rem
Italian translation:diritto reale/diritto in rem
Entered by: Giusi Pasi

17:28 Jul 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: in rem
If it is agreed that your claim is secured or in rem, you need only lodge a claim in the event that the value of the relevant security or in rem is insufficient to pay the amount you are properly owed.
bradipo
diritto reale/diritto in rem
Explanation:
Da miei glossari (sintesi di una domanda passata su altra lista):

diritto reale= security interest/right in rem/real right

diritto di pegno: lien in rem; right of lien
Diritto reale limitato su cose mobili, a garanzia di determinate
obbligazioni. In caso di inadempimento, il creditore pignoratizio ha il
diritto di essere risarcito con il ricavato del pegno
-------------------------------------
le proprietà di beni immobili e mobili e nonchè ogni altro diritto in rem
quale l'ipoteca, il privilegio, il pegno, l’usufrutto e diritti simili; ...
www.business2china.it/pages/ ita/news/visualizzaNews.asp?id=6
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
grazie, è una spiegazione molto esauriente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5diritto reale/diritto in rem
Giusi Pasi
3 +1in rem
Caterina Rebecchi


Discussion entries: 2





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in rem


Explanation:
E' latino

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
26 mins

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
diritto reale/diritto in rem


Explanation:
Da miei glossari (sintesi di una domanda passata su altra lista):

diritto reale= security interest/right in rem/real right

diritto di pegno: lien in rem; right of lien
Diritto reale limitato su cose mobili, a garanzia di determinate
obbligazioni. In caso di inadempimento, il creditore pignoratizio ha il
diritto di essere risarcito con il ricavato del pegno
-------------------------------------
le proprietà di beni immobili e mobili e nonchè ogni altro diritto in rem
quale l'ipoteca, il privilegio, il pegno, l’usufrutto e diritti simili; ...
www.business2china.it/pages/ ita/news/visualizzaNews.asp?id=6


Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
grazie, è una spiegazione molto esauriente!