KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

If you want to make good use of your time

Italian translation: Se desideri impiegare al meglio il tuo tempo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:If you want to make good use of your time
Italian translation:Se desideri impiegare al meglio il tuo tempo
Entered by: Luigi Civita

16:39 Feb 14, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: If you want to make good use of your time
meaning, "if one wants to make good use of one's time"
should it be "Se volete sfruttare bene il tempo" or "Se si vuole sfruttare bene il tempo a disposizione, è necessario saper cosa conta di piu e dedicarsi tutte le sue energie"
flashfirenze
se desideri impiegare al meglio il tuo tempo
Explanation:
questa potrebbe essere un'alternativa a quanto già suggerito
Selected response from:

Luigi Civita
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Se vuoi impiegare bene il tuo tempoAdriana Togliani
4se desideri impiegare al meglio il tuo tempo
Luigi Civita


Discussion entries: 9





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
if you want to make good use of your time
Se vuoi impiegare bene il tuo tempo


Explanation:
Più incisivo, ma poi dipende dal contesto:

Se vuoi davvero impiegare bene il tuo tempo.

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: I would say "per sfruttare al meglio il proprio tempo...."
58 mins

agree  Laura Lucardini
4 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
if you want to make good use of your time
se desideri impiegare al meglio il tuo tempo


Explanation:
questa potrebbe essere un'alternativa a quanto già suggerito

Luigi Civita
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4