KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

any payments to date - URGENTE

Italian translation: ogni pagamento effettuato (fino ad oggi)


10:33 Mar 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / condizioni d'uso viaggi
English term or phrase: any payments to date - URGENTE
Come al solito i dubbi vengono poco prima della consegna. Mi sfugge qualcosa in questa frase: cosa significa di preciso "payments to date"? Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento.

If payments are not received by the due dates, the event services to be provided may be considered null and void at the sole discretion of XX and **any payments to date** will be forfeited.
Silvia Guazzoni
Italian translation:ogni pagamento effettuato (fino ad oggi)
Explanation:
to date = fino ad oggi, ma secondo me in italiano puo` essere implicito.

HTH

:o)
Selected response from:

Ilaria Feltre
Malta
Grading comment
Grazie Ilaria (e grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito)!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ogni pagamento effettuato (fino ad oggi)
Ilaria Feltre
4 +2pagamenti effettuati fino alla data odierna
Adele Oliveri
4i pagamenti ricevuti
favaro
3pagament già ricevutodoba


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
any payments to date - urgente
ogni pagamento effettuato (fino ad oggi)


Explanation:
to date = fino ad oggi, ma secondo me in italiano puo` essere implicito.

HTH

:o)

Ilaria Feltre
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Grazie Ilaria (e grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito)!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  idemasi: si, nel senso che i pagamenti effettuati sino a quel momento saranno persi, come succede per tutte le caparre.
4 mins
  -> Esatto! E purtroppo chi ci rimette sono sempre i clienti... :o( Grazie idemasi!

agree  stefania da prato: ..fino a quella data..direi
38 mins
  -> ok, ma secondo me si puo` anche omettere... Grazie Stefania!

agree  Marmar123
1 hr
  -> Grazie Marmar123!

agree  Morena Nannetti
1 hr
  -> Grazie Morena!

agree  Laura Massara
6 hrs
  -> Grazie Laura!

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
any payments to date - urgente
i pagamenti ricevuti


Explanation:
la frase indica tutti i pagamenti che sono stati ricevuti fino alla data di riferimento.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
any payments to date - urgente
pagamenti effettuati fino alla data odierna


Explanation:
hth

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gloria Cabalisti
2 mins
  -> ciao gloria, grazie!

agree  stefania da prato: ...fino a quella data...direi
38 mins
  -> ciao stefania, grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
any payments to date - urgente
pagament già ricevuto


Explanation:
Quello che è già stato pagato fino a quel momento non verrà restituito.

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156