KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

contribution of shares

Italian translation: apporto di azioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:contribution of shares
Italian translation:apporto di azioni
Entered by: Sara Parenti

16:56 Apr 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Business/Commerce (general)
English term or phrase: contribution of shares
Si tratta di un CONTRIBUTION AGREEMENT.

"the Contributor shall contribute and the Receiving Company shall receive with effect from Completion all the Shares".

Qual'è l'espressione corretta?
Sara Parenti
apporto di azioni
Explanation:
Forse?
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie infinite!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2apporto di azionidoba
4Contratto di permuta di azioni
Actavano
3Contributo in azioni
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 4





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Contributo in azioni


Explanation:
Queso guazzabuglio mi sembra una americanata! Nella legislazione italiana, non credo siano permessi tali giochi di scambi azionari incrociati tra società o azionisti.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133
Notes to answerer
Asker: In effetti ho proprio qualche problema di traduzione perchè lo trovo così confusionario! Grazie mille intanto per il suggerimento! E... Buona Pasqua!


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Contratto di permuta di azioni


Explanation:
"Contribution of shares is an all-share transaction". Si tratta quindi di una permuta.

L'acquisto di Crown Casinos fa parte del Contratto di Permuta di Azioni,firmato nel Luglio 2005, per il quale Codere decise di scambiare la sua partecipazione minoritaria in quattro casinò in Cile per il 100% di azioni di Crown Casinos in Panama.
http://www.codere.com/news.aspx?newsId=77


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Notes to answerer
Asker: Grazie Armando per il suggerimento!


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
apporto di azioni


Explanation:
Forse?

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156
Grading comment
Grazie infinite!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Micheletto: anche per me (apporto o, in alternativa, conferimento di azioni)
15 hrs
  -> Grazie e concordo con conferimento

agree  Marilina Vanuzzi: ma certamente, oppure "conferimento" ...
20 hrs
  -> Grazie e si, concordo anch'io con conferimento