KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

managers selling jobs to candidates

Italian translation: manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:managers selling jobs to candidates
Italian translation:manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro
Entered by: ITA_AS

16:25 Jul 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Selezione personale
English term or phrase: managers selling jobs to candidates
Contesto:

According to a XXX survey of 1000 employers internationally, four out of 10 are finding it more difficult to fill job vacancies. As a result, competition for people with the best skills is increasing, with many managers selling jobs to candidates rather than vice versa.

cosa può significare? che i dirigenti inseguono i candidati?
ITA_AS
manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro
Explanation:
"To sell" qui ha il significato di "persuade someone to accept, to talk someone into " (tutti sinonimi di presi dall'Oxford)
..."con molti manager che cercano di convincere i candidati ad accettare posizioni di lavoro anziché il contrario...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Grazie infinite :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoroMorena Nannetti
5inseguono/ cacciano ai candidati /rincorronoxxxTIL Ltd
4dirigenti che vendono posti di lavoro ai candidati
Giovanni Pizzati
4a caccia di candidati
Gabriella Fisichella
3sottolineare gli aspetti positivi del posto di lavorodoba


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a caccia di candidati


Explanation:
Il senso è senz'altro quello indicato da te.

Gabriella Fisichella
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dirigenti che vendono posti di lavoro ai candidati


Explanation:
perchè no letterale?

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sottolineare gli aspetti positivi del posto di lavoro


Explanation:
gli aspetti, le qualità, i lati positivi del posto di lavoro

sono i manager a sottolineare gli aspetti positivi del posto di lavoro e non tanto i candidati a far rilevare le proprie qualità

Una possibilità

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
inseguono/ cacciano ai candidati /rincorrono


Explanation:
sure, it's something like chasing them

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-07-02 16:54:50 GMT)
--------------------------------------------------

cacciano i cnadidati sorry aobut that

xxxTIL Ltd
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro


Explanation:
"To sell" qui ha il significato di "persuade someone to accept, to talk someone into " (tutti sinonimi di presi dall'Oxford)
..."con molti manager che cercano di convincere i candidati ad accettare posizioni di lavoro anziché il contrario...

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie infinite :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco De Sanzuane
38 mins

agree  Umberto Cassano
1 hr

agree  Marinela Sandoval
6 hrs

agree  gmel117608
17 hrs