KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

frase

Italian translation: la necessità di trovare un nuovo metodo per registrare tutti i numeri di serie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:it is necessary to keep a record of all serial numbers
Italian translation:la necessità di trovare un nuovo metodo per registrare tutti i numeri di serie
Entered by: elysee

16:01 Sep 21, 2007
English to Italian translations [PRO]
Business/Commerce (general)
English term or phrase: frase
During my visit to XXX (nome ditta) yesterday I have been asked at what stage are we on this issue. **** The thing is that now that sales are on the rise it is necessary for XXX (nome della stessa ditta) to keep a record of all serial numbers, so that they can manage future warranties. **** At the moment they have to copy each serial number by hand themselves on a document, with waste of time and the possibility of making mistakes. Perhaps an excel document could be the easier solution.

premettendo che non è in un buon inglese, non riesco a capire bene il senso della frase tra *** e a tradurla in italiano..

Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto
elysee
Italy
traduzione/spiegazione
Explanation:
L'attuale aumento delle vendite impone a XXX (nome della stessa ditta) la necessità di trovare un nuovo metodo per registrare tutti i numeri di serie, in modo da poter gestire facilmente le garanzie in futuro.

In pratica il numero di (macchine? altri prodotti? programmi) venduti sta aumentando molto, quindi il N. di numeri di serie da registrare (a mano!) è sempre più grande. Non è più conveniente farlo a mano, e come dice dopo forse sarebbe utile creare un apposito file Excel.
Selected response from:

Beatrice T
Italy
Grading comment
Grazie 1000 a tutti per le proposte.
Ho preferito lo stile e la chiarezza di questa:
L'attuale aumento delle vendite impone a XXX (nome della stessa ditta) la necessità di trovare un nuovo metodo per registrare tutti i numeri di serie, in modo da poter gestire facilmente le garanzie in futuro.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2traduzione/spiegazione
Beatrice T
5ecco la traduzioneGianluca Baldo
4suggerimento
cinziag
4(vedi)
Adele Oliveri
4frase
favaro


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(vedi)


Explanation:
**** The thing is that now that sales are on the rise it is necessary for XXX (nome della stessa ditta) to keep a record of all serial numbers, so that they can manage future warranties. ****

Il fatto è che adesso che le vendite stanno aumentando, è necessario che XXX tenga traccia di tutti i numeri seriali, in modo da poter gestire le garanzie future.

un po' approssimativo, ma il senso è questo (sono sicura che potrai migliorarlo)

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frase


Explanation:
Il fatto è che adesso che le vendite stanno aumentando è necessario che XXX tenga traccia (o registri o archivi) tutti i numeri di serie per poter gestire la garanzia.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
traduzione/spiegazione


Explanation:
L'attuale aumento delle vendite impone a XXX (nome della stessa ditta) la necessità di trovare un nuovo metodo per registrare tutti i numeri di serie, in modo da poter gestire facilmente le garanzie in futuro.

In pratica il numero di (macchine? altri prodotti? programmi) venduti sta aumentando molto, quindi il N. di numeri di serie da registrare (a mano!) è sempre più grande. Non è più conveniente farlo a mano, e come dice dopo forse sarebbe utile creare un apposito file Excel.

Beatrice T
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie 1000 a tutti per le proposte.
Ho preferito lo stile e la chiarezza di questa:
L'attuale aumento delle vendite impone a XXX (nome della stessa ditta) la necessità di trovare un nuovo metodo per registrare tutti i numeri di serie, in modo da poter gestire facilmente le garanzie in futuro.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
26 mins

agree  halifax
1 hr

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suggerimento


Explanation:
Il punto è che con l'aumentare delle vendite, si manifesta per xxx la necessità di registrare tutti nomi seriali in modo da poter gestire al meglio le garanzie future.

cinziag
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ecco la traduzione


Explanation:
Il fatto è che ora che le vendite sono in aumento, è necessario da parte della XXX (nome della ditta) tenere un elenco di tutti i numeri di serie, in modo da poter gestire futuri rientri in garanzia.

Gianluca Baldo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian