KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Assistant Professional

Italian translation: assistente professionista (caddie)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Assistant Professional
Italian translation:assistente professionista (caddie)
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

21:23 Oct 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: Assistant Professional
PGA (Professional Golfers' Association) Assistant Professional.

Come lo tradurreste?
Micaela Genchi
Italy
assistente professionista
Explanation:
Dovrebbe essere questo, secondo me.

Vedi link:

http://www.orlandoinfo.com/media/italiano/presskit/progettat...
Il campo agonistico disegnato da Greg Norman ha ricevuto grandi elogi per la progettazione e la cura dei particolari e offre un programma Caddie Concierge con un assistente professionista ben preparato che offre strategia sul campo, oltre alla storia del campo stesso, fa le ordinazioni di cibo e bevande e prenota anche la cena dopo il giro di golf.


http://domino.bicnet.it/golf/golf.nsf/68cfcac6d7335f33412566...
Il Kapalua Resort è un elegantissimo insediamento alberghiero nella zona di Lahina dell'isola di Maui famosa per essere il paradiso dei surfisti di tutto il mondo. Il resort comprende 3 campi da golf. La mente organizzativa del torneo è Mark Rolfing che iniziò la sua carriera come assistente professionista del Circolo per poi terminare a commentare il torneo per la ABC. Il simbolo del Resort è una farfalla che viene riprodotta su tutti gli articoli commercializzati.


http://domino.bicnet.it/golf/golf.nsf/69b9cafe36830a7b412566...
Nell'edizione del 1991 si è invece verificato il peggiore punteggio della storia della Pga Americana: un assistente professionista del Country Club South Sapphire Valley in Cashiers (North Carolina) Mason Wolf riuscì a farsi invitare alla gara grazie ad un socio del suo circolo che era nel Comitato organizzatore del torneo. Mason Wolf fece 90 - 93 peggio di 4 colpi del precedente record negativo che era di Mike Davis che nello US Open del 1992 fece 87-92. Il 39 sopra al par di Mason Wolf includeva soltanto 11 par e questo gli fece mancare il taglio per 25 colpi. Mason Wolf non ha più giocato altri tornei del Pga Tour.


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-10-26 21:46:22 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente nel tuo caso si tratta di un assistente professionista dell'Associazione Professionisti Golf (in inglese e' la Professional Golfers Association).

Vedi il link della PGAI (Professional Golfers Association of Italy):
http://www.pga.it/

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2007-10-26 21:56:10 GMT)
--------------------------------------------------

....e penso proprio che il termine "assistente professionista" sia la formula ufficiale del "caddie", ossia il tizio che trasporta la sacca da golf del golfista. Il caddie non e' tuttavia solo il portaborse del golfista. Essendo un assistente professionale (e non e' facile diventare un caddie o assistente di professione, ha anche il ruolo di consigliare e colloquiare con il giocatore durante la gara, su quale mazza da golf usare, sul portare l'attenzione che ci sono dei dislivelli sul tracciato, sulla direzione del vento, sulla traiettoria da seguire eccetera.

Nota di servizio: Ho mio marito che gioca a golf nel tempo libero. Sono 7 anni che mi fa una capa con il golf e tutti i santissimi fine settimana si guarda TUTTI (e dico tutti, inclusi i campionati femminili, seniors e quant'altro) i campionati di golf. Una noia mortale per me, ma una volta gli ho chiesto se il caddie era solo il portaborse del giocatore di golf e mi ha sviolinato una filippica sul ruolo del caddie, parte della quale (o di quello che mi e' rimasto in testa e non e' uscito dall'altro orecchio) ti ho riportato in questa nota....

Hope this helps.

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-10-27 16:21:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E son contenta pure io. Vuol dire che tutte le cose che qualcosa ho ritenuto in memoria di quello che mio marito mi racconta sul golf. A chi il calcio, a chi il golf....poteva andarmi peggio: boxe!
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Grazie mille anche per i riferimenti, sei stata gentilissima :) :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1assistente professionista
Liliana Roman-Hamilton
4Co professionista
Vincent Lemma
2 +1assistente professionaleSonia Pozzoni


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
assistant professional
assistente professionale


Explanation:
della PGA (associazione golfisti professionisti)

Sonia Pozzoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD
2 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assistant professional
Co professionista


Explanation:
This indicates an outside assistance in a particular field, from consultancy to medicine.

Vincent Lemma
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
assistant professional
assistente professionista


Explanation:
Dovrebbe essere questo, secondo me.

Vedi link:

http://www.orlandoinfo.com/media/italiano/presskit/progettat...
Il campo agonistico disegnato da Greg Norman ha ricevuto grandi elogi per la progettazione e la cura dei particolari e offre un programma Caddie Concierge con un assistente professionista ben preparato che offre strategia sul campo, oltre alla storia del campo stesso, fa le ordinazioni di cibo e bevande e prenota anche la cena dopo il giro di golf.


http://domino.bicnet.it/golf/golf.nsf/68cfcac6d7335f33412566...
Il Kapalua Resort è un elegantissimo insediamento alberghiero nella zona di Lahina dell'isola di Maui famosa per essere il paradiso dei surfisti di tutto il mondo. Il resort comprende 3 campi da golf. La mente organizzativa del torneo è Mark Rolfing che iniziò la sua carriera come assistente professionista del Circolo per poi terminare a commentare il torneo per la ABC. Il simbolo del Resort è una farfalla che viene riprodotta su tutti gli articoli commercializzati.


http://domino.bicnet.it/golf/golf.nsf/69b9cafe36830a7b412566...
Nell'edizione del 1991 si è invece verificato il peggiore punteggio della storia della Pga Americana: un assistente professionista del Country Club South Sapphire Valley in Cashiers (North Carolina) Mason Wolf riuscì a farsi invitare alla gara grazie ad un socio del suo circolo che era nel Comitato organizzatore del torneo. Mason Wolf fece 90 - 93 peggio di 4 colpi del precedente record negativo che era di Mike Davis che nello US Open del 1992 fece 87-92. Il 39 sopra al par di Mason Wolf includeva soltanto 11 par e questo gli fece mancare il taglio per 25 colpi. Mason Wolf non ha più giocato altri tornei del Pga Tour.


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-10-26 21:46:22 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente nel tuo caso si tratta di un assistente professionista dell'Associazione Professionisti Golf (in inglese e' la Professional Golfers Association).

Vedi il link della PGAI (Professional Golfers Association of Italy):
http://www.pga.it/

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2007-10-26 21:56:10 GMT)
--------------------------------------------------

....e penso proprio che il termine "assistente professionista" sia la formula ufficiale del "caddie", ossia il tizio che trasporta la sacca da golf del golfista. Il caddie non e' tuttavia solo il portaborse del golfista. Essendo un assistente professionale (e non e' facile diventare un caddie o assistente di professione, ha anche il ruolo di consigliare e colloquiare con il giocatore durante la gara, su quale mazza da golf usare, sul portare l'attenzione che ci sono dei dislivelli sul tracciato, sulla direzione del vento, sulla traiettoria da seguire eccetera.

Nota di servizio: Ho mio marito che gioca a golf nel tempo libero. Sono 7 anni che mi fa una capa con il golf e tutti i santissimi fine settimana si guarda TUTTI (e dico tutti, inclusi i campionati femminili, seniors e quant'altro) i campionati di golf. Una noia mortale per me, ma una volta gli ho chiesto se il caddie era solo il portaborse del giocatore di golf e mi ha sviolinato una filippica sul ruolo del caddie, parte della quale (o di quello che mi e' rimasto in testa e non e' uscito dall'altro orecchio) ti ho riportato in questa nota....

Hope this helps.

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-10-27 16:21:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E son contenta pure io. Vuol dire che tutte le cose che qualcosa ho ritenuto in memoria di quello che mio marito mi racconta sul golf. A chi il calcio, a chi il golf....poteva andarmi peggio: boxe!

Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104
Grading comment
Grazie mille anche per i riferimenti, sei stata gentilissima :) :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: sì, anche solamente assistente
2 hrs
  -> grazie cara