KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

business systems and their environment

Italian translation: i sistemi di imprese/i sistemi-impresa e il loro ambiente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:business systems and their environment
Italian translation:i sistemi di imprese/i sistemi-impresa e il loro ambiente
Entered by: Adele Oliveri

06:31 Nov 12, 2007
English to Italian translations [PRO]
Business/Commerce (general)
English term or phrase: business systems and their environment
This regards the study of business organizations.
ITAUJoseph
i sistemi di imprese e il loro ambiente
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-12 07:33:00 GMT)
--------------------------------------------------

ripensandoci, un'altra possibilità potrebbe essere: i sistemi-impresa e il loro ambiente

secondo quella scuola di pensiero che vede nell'impresa, appunto, un sistema

dal contesto difficile stabilire quale dei due è più adatto :-(
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4i sistemi di imprese e il loro ambiente
Adele Oliveri
4 +1i sistemi aziendali e i relativi ambienti
Claudia Berzoini
4il sistema d'impresa/il sistema impresa e l'ambiente circostante
Ivana Giuliani
4sistemi di affari e i loro contestimarbot


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
i sistemi di imprese e il loro ambiente


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-12 07:33:00 GMT)
--------------------------------------------------

ripensandoci, un'altra possibilità potrebbe essere: i sistemi-impresa e il loro ambiente

secondo quella scuola di pensiero che vede nell'impresa, appunto, un sistema

dal contesto difficile stabilire quale dei due è più adatto :-(


Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419
Grading comment
Grazie per l'aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luisadac
1 hr
  -> grazie luisadac!

agree  Monia Di Martino
1 hr
  -> grazie Monia!

agree  Oscar Romagnone: la seconda che hai detto!
2 hrs
  -> grazie Oscar!

agree  Pnina
4 hrs
  -> grazie Pnina!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
i sistemi aziendali e i relativi ambienti


Explanation:
Concordo con la tradzione data, ma io tradurrei così, perchè mi sembra più fluente come terminologia.

Claudia Berzoini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistemi di affari e i loro contesti


Explanation:
forze questa è la traduzione più precisa, ma dipende appunto del "contesto" nel quale si trova...

marbot
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 3

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il sistema d'impresa/il sistema impresa e l'ambiente circostante


Explanation:
un'altra proposta che si discosta un po dalla traduzione letterale:

il sistema azienda/impresa e le sue interazioni con l'ambiente circostante

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67