KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

the sponsor of a presentation

Italian translation: sponsor / promotore di una presentazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the sponsor of a presentation
Italian translation:sponsor / promotore di una presentazione
Entered by: Adele Oliveri

11:26 Feb 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: the sponsor of a presentation
Ciao!
Sapreste dirmi secondo voi come si chiama questa figura? Vi do il contesto:
"You're being introduced to the sponsor of an important presentation that you're giving next week. To create a good first impression, you arrive full of energy. You talk fast and shake hands firmly and quickly..:"
Grazie
xxxMaverick82
sponsor / promotore
Explanation:
potrebbe essere la persona, all'interno dell'impresa, a cui fa capo il progetto del quale si fa la presentazione. potrebbe essere anche un fornitore o un cliente insieme al quale viene fatta la presentazione. in entrambi i casi, credo che tu possa dire tranquillamente sponsor o promotore.


Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie per la spiegazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5patron/patrocinatore/sponsor
Simona Sgro
3 +3sponsor / promotore
Adele Oliveri
4 +1sponsor
jokie


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
patron/patrocinatore/sponsor


Explanation:
*

Simona Sgro
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  massimiliano zaccaria: io lascerei sponsor, ormai in uso nella nostra lingua
16 mins
  -> ed ha anche un senso più generico in effetti! Thanx.

agree  Federico Zanolla
1 hr
  -> thanks

agree  Maria Rosa Fontana
7 hrs
  -> thanks

agree  Oscar Romagnone
13 hrs
  -> thanks

agree  Marmar123
2 days7 hrs
  -> grazie

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
sponsor / promotore


Explanation:
potrebbe essere la persona, all'interno dell'impresa, a cui fa capo il progetto del quale si fa la presentazione. potrebbe essere anche un fornitore o un cliente insieme al quale viene fatta la presentazione. in entrambi i casi, credo che tu possa dire tranquillamente sponsor o promotore.




Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419
Grading comment
Grazie per la spiegazione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant
1 hr
  -> grazie mariant! :-)

agree  Mapy
1 hr
  -> grazie Mapy :-)

agree  Oscar Romagnone
13 hrs
  -> grazie Oscar!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sponsor


Explanation:
Patrocinatore-promotore.
Peró anche lo stesso sponsor, entrato nella parlata attuale.
Presentation come presentazione di qualcosa o qualcuno.

jokie
Spain
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
13 hrs