KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Office space

Italian translation: Ambiente ufficio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Office space
Italian translation:Ambiente ufficio
Entered by: Paola Dossan

10:13 Feb 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: Office space
"A conventional office space...bla bla..."

Spazio ufficio?

thanks!
leotodaro
Ambiente ufficio
Explanation:
Da quanto scrivi si può trattare di spazi per uffici (fisici) o ambienti per uffici se intende anche arredi...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2008-02-18 10:17:52 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso scriverei "uso ufficio"...
Selected response from:

Paola Dossan
Italy
Grading comment
Grazie anche agli altri!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3(lo spazio di/l'ampiezza di) un normale ufficio
roberta saraceno
4 +2spazio adibito ad ufficio
Maria Luisa Dell'Orto
4 +1lo spazio tipico di un ufficio
Monia Di Martino
4Ambiente ufficio
Paola Dossan


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
office space
Ambiente ufficio


Explanation:
Da quanto scrivi si può trattare di spazi per uffici (fisici) o ambienti per uffici se intende anche arredi...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2008-02-18 10:17:52 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso scriverei "uso ufficio"...

Paola Dossan
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie anche agli altri!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
office space
spazio adibito ad ufficio


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=spazio adibito ad uffici...

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.
5 mins
  -> Grazie Gabyy!

agree  Maria Rosa Fontana
8 hrs
  -> Grazie Maria Rosa!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
office space
(lo spazio di/l'ampiezza di) un normale ufficio


Explanation:
Tradurrei con "un normale ufficio" se l'attenzione è rivolta al luogo di cui si sta parlando, cioè un ufficio. Se invece quello che si vuole mettere in evidenza è la dimensione dell'ufficio, direi "lo spazio" o "l'ampiezza" o "le dimensioni" di un normale ufficio. Oppure si potrebbe dire "un ufficio di normali dimensioni. Dipende tutto dal contesto, direi...

roberta saraceno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Sgro
17 mins
  -> grazie mille!

agree  Oscar Romagnone
2 hrs
  -> grazie oscar

agree  Marmar123
8 hrs
  -> grazie anche a te

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
office space
lo spazio tipico di un ufficio


Explanation:
.

Monia Di Martino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
2 hrs
  -> Grazie.