KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

drug testing

Italian translation: test antidroga


14:11 Feb 23, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: drug testing
Ciao!
Non è un controllo antidoping; è un controlo che viene fatto all'interno di un'azienda... Sapete come si chiama?
Grazie, ciao!
xxxMaverick82
Italian translation:test antidroga
Explanation:
credo si tratti di un quel test che stanno cercando di introdurre anche in italiana nelle scuole per verificare chi fa uso di sostanze stupefacenti
Ci vorrebbe un po' + di contesto per capire
Selected response from:

Valentina Cafiero
Italy
Grading comment
Grazie Valentina, ho visto che è proprio questo il termine!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5test antidroga
Valentina Cafiero
3 +1esame tossicologicoFederico Zanolla


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
esame tossicologico


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2008-02-23 14:15:33 GMT)
--------------------------------------------------

almeno mi pare lo chiamino così in dr House :D

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
25 mins
  -> :-)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
test antidroga


Explanation:
credo si tratti di un quel test che stanno cercando di introdurre anche in italiana nelle scuole per verificare chi fa uso di sostanze stupefacenti
Ci vorrebbe un po' + di contesto per capire

Valentina Cafiero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Valentina, ho visto che è proprio questo il termine!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
23 mins

agree  Rachele Piazza: mi sembra più adatto al contesto non ospedaliero
33 mins

agree  Maria Rosa Fontana
35 mins

agree  Oscar Romagnone
11 hrs

agree  Marmar123
1 day51 mins