KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

executive dining room

Italian translation: executive dining room


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:executive dining room
Italian translation:executive dining room
Entered by: Leonardo La Malfa

21:39 Mar 7, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: executive dining room
Ciao! sarebbe uno dei perk che l'azienda offre ai suoi manager o ai suoi dipendenti. Ma secondo voi è la presenza di una sala da pranzo all'interno dell'ufficio, o la possibilità di accedervi? Vi riporto la frase:
"The distribution of perks (a corner office on an upper floor, executive dining room, carpeting, a private secretary or a private parking space)..."
Grazie, ciao!
xxxMaverick82
executive dining room
Explanation:
Ciao. Io credo si riferisca all'accesso, anche in base al rif. in basso, dove si parla di un intero piano destinato ad essa, nel cui lusso si svolgono importanti appuntamenti d'affari (cerca la frase in "cerca in questo libro") - concettualmente, me lo fa immaginare come uno spazio separato dall'ufficio. La lascerei anche in inglese, visto che non credo esista un corrispettivo in italiano, anche se il senso sarebbe "sala da pranzo di lusso". O magari aspetta proposte più soddisfacenti. Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 3 days21 hrs (2008-03-11 19:16:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buona serata, Luca!
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
Grazie ragazzi :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1executive dining room
Leonardo La Malfa
3sala banchetti
Maria Rosa Fontana


  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sala banchetti


Explanation:
direi anche io che si tratta di uno spazio separato dall'ufficio

Maria Rosa Fontana
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
executive dining room


Explanation:
Ciao. Io credo si riferisca all'accesso, anche in base al rif. in basso, dove si parla di un intero piano destinato ad essa, nel cui lusso si svolgono importanti appuntamenti d'affari (cerca la frase in "cerca in questo libro") - concettualmente, me lo fa immaginare come uno spazio separato dall'ufficio. La lascerei anche in inglese, visto che non credo esista un corrispettivo in italiano, anche se il senso sarebbe "sala da pranzo di lusso". O magari aspetta proposte più soddisfacenti. Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 3 days21 hrs (2008-03-11 19:16:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buona serata, Luca!


    Reference: http://books.google.it/books?id=qnXMbz315pIC&pg=PA78&lpg=PA7...
Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie ragazzi :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valerie Scaletta: lascierei anche io in Inglese, si
9 hrs
  -> Grazie, Valerie.