KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

hold a net 212k contracts

Italian translation: detengono 212.000 contratti netti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hold a net 212k contracts
Italian translation:detengono 212.000 contratti netti
Entered by: Giuli

14:32 Mar 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / relazione metalli industriali
English term or phrase: hold a net 212k contracts
The related inflation dangers and well as the weak USD are fueling the boom in precious metals. There are no indications that financial investors are unwinding their extremely high net long position in gold. At the moment, financial investors hold a net 212k contracts – a new all-time high.

(...) detengono contratti per un valore netto di 212.000? Non mi suona tanto bene visto che non viene neanche specificata la valuta...dove mi sto perdendo? Grazie
Giuli
detengono 212.000 contratti netti
Explanation:
Ciao Giuli,

E' venerdì e siamo tutti stanchi (credo). Per come leggo io la frase, visto che prima di 212k non appare alcun segno di valuta (dollaro, euro, sterlina, ecc.) k dovrebbe riferirsi al _numero_ dei contratti (k=1.000 cioè 212k=212.000 contratti)

Questo sito, forse, dovrebbe contribuire a chiarire la questione (guarda in particolare il grafico):

Net **221,779** 224,585 ( 2,806)
[...]
GOLD HIGHLIGHTS (**1 contract = 100 oz**)
[...]
• However, the gold net long position (as measured through
the CFTC non-commercial futures and options data shown in
the table above) decreased by a **2.8k contracts** (1%), bringing
the net long holdings to **222k contracts (22 million oz**).
• The gross long futures and options position increased by **3k contracts** last week. It was the short side that caused the net position to drop as they increased their holdings by **6k contracts**.
http://www.scotiamocatta.com/prec/pdfs/pmcftc_weekly.pdf

Quindi penso tu possa risolvere scrivendo:
...detengono 212.000 contratti netti...


I **contratti** nel mercato dell’oro del COMEX consistono ognuno in 100 once, e i contratti vengono negoziati attivamente nei mesi pari dell’anno.
http://www.invest.gold.org/sites/it/glossary/


... il saldo netto complessivo dei Commercial scende a -9.451 contratti, dai 895 contratti long della settimana precedente e dai **103.000 contratti netti**, ...
www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&task=vie...
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie! E scusate per il temporaneo black-out di lucidità...nel porre la domanda!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4detengono 212.000 contratti netti
Monica M.
3detengono contratti 212 carati netti
Giovanni Pizzati


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
detengono 212.000 contratti netti


Explanation:
Ciao Giuli,

E' venerdì e siamo tutti stanchi (credo). Per come leggo io la frase, visto che prima di 212k non appare alcun segno di valuta (dollaro, euro, sterlina, ecc.) k dovrebbe riferirsi al _numero_ dei contratti (k=1.000 cioè 212k=212.000 contratti)

Questo sito, forse, dovrebbe contribuire a chiarire la questione (guarda in particolare il grafico):

Net **221,779** 224,585 ( 2,806)
[...]
GOLD HIGHLIGHTS (**1 contract = 100 oz**)
[...]
• However, the gold net long position (as measured through
the CFTC non-commercial futures and options data shown in
the table above) decreased by a **2.8k contracts** (1%), bringing
the net long holdings to **222k contracts (22 million oz**).
• The gross long futures and options position increased by **3k contracts** last week. It was the short side that caused the net position to drop as they increased their holdings by **6k contracts**.
http://www.scotiamocatta.com/prec/pdfs/pmcftc_weekly.pdf

Quindi penso tu possa risolvere scrivendo:
...detengono 212.000 contratti netti...


I **contratti** nel mercato dell’oro del COMEX consistono ognuno in 100 once, e i contratti vengono negoziati attivamente nei mesi pari dell’anno.
http://www.invest.gold.org/sites/it/glossary/


... il saldo netto complessivo dei Commercial scende a -9.451 contratti, dai 895 contratti long della settimana precedente e dai **103.000 contratti netti**, ...
www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&task=vie...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 274
Grading comment
Grazie! E scusate per il temporaneo black-out di lucidità...nel porre la domanda!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
detengono contratti 212 carati netti


Explanation:
Mi viene il sospetto che parlando di metalli preziosi, k equivalga a carati.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-14 16:33:10 GMT)
--------------------------------------------------

detengono contratti per/di 212 carati netti

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-14 16:38:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.btmbeijing.com/contents/en/btm/2004-06/shopping/k...

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133