KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

to carry no inventory

Italian translation: non ha un magazzino vero e proprio


14:40 Mar 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: to carry no inventory
Ciao!
"In its PC business, HP has two different distribution channels, each with its own goals. The direct-sales, build-to-order model competes with Dell, which carries no inventory. The other is HP's traditional high-inventory distribution model for units that it ships through its sales partners. If HP tries to match Dell's direct system, it might not have the efficiency and volume to make money.
Io avrei pensato a "che non vende da cataglogo"... ma non ho capito bene il senso del discorso.. mi aiutate?
Grazie, ciao!
xxxMaverick82
Italian translation:non ha un magazzino vero e proprio
Explanation:
Da Wikipedia:

La singolarità di Dell, sin dalla sua costituzione ad opera del fondatore Michael Dell, è stata quella di non proporre modelli prestabiliti, ma lasciare al cliente la più ampia libertà di personalizzazione. [...]
Dovendo assemblare gli elaboratori sulla specifica richiesta del cliente, Dell non ha mai utilizzato una rete di rivenditori, preferendo il contatto diretto con il cliente finale. [...]
La possibilità di costruire su ordine, inoltre, garantisce a Dell la possibilità di non costituire un magazzino di macchine "standard" eliminando dai bilanci una delle voci più critiche per le aziende di informatica.

Poi vedi come rendere al meglio la frase: non ha un magazzino standard/vero e proprio/scorte

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-03-18 15:27:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te, ciao!
Selected response from:

mariant
Italy
Grading comment
sì, anch'io capisco questo.. grazie ragazze!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4non ha un magazzino vero e proprio
mariant
3non avere giacenze di magazzinoLucia Colombo


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non avere giacenze di magazzino


Explanation:
Nel senso che producendo su commessa non si fa magazzino.
Forse qualcuno lo può esprimere meglio. -:)

Lucia Colombo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non ha un magazzino vero e proprio


Explanation:
Da Wikipedia:

La singolarità di Dell, sin dalla sua costituzione ad opera del fondatore Michael Dell, è stata quella di non proporre modelli prestabiliti, ma lasciare al cliente la più ampia libertà di personalizzazione. [...]
Dovendo assemblare gli elaboratori sulla specifica richiesta del cliente, Dell non ha mai utilizzato una rete di rivenditori, preferendo il contatto diretto con il cliente finale. [...]
La possibilità di costruire su ordine, inoltre, garantisce a Dell la possibilità di non costituire un magazzino di macchine "standard" eliminando dai bilanci una delle voci più critiche per le aziende di informatica.

Poi vedi come rendere al meglio la frase: non ha un magazzino standard/vero e proprio/scorte

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-03-18 15:27:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te, ciao!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Dell#Il_modello_di_business
    Reference: http://ttp://en.wikipedia.org/wiki/Dell#Traditional_business...
mariant
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
sì, anch'io capisco questo.. grazie ragazze!