KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

high-inventory distribution model

Italian translation: modello di distribuzione con gestione di magazzino


14:41 Mar 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: high-inventory distribution model
Ciao! E' indubbiamente legato all'espressione precedente:
"In its PC business, HP has two different distribution channels, each with its own goals. The direct-sales, build-to-order model competes with Dell, which carries no inventory. The other is HP's traditional high-inventory distribution model for units that it ships through its sales partners. If HP triers to match Dell's direct system, it might not have the efficiency and volume to make money.
Io avrei pensato a "che non vende da cataglogo"... ma non ho capito bene il senso del discorso.. mi aiutate?
Grazie, ciao!
xxxMaverick82
Italian translation:modello di distribuzione con gestione di magazzino
Explanation:
il tradizionale modello di distribuzione tramite la gestione delle scorte a magazzino, almeno così lo capisco io (a differenza di chi produce su commessa).

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno21 ore (2008-03-16 11:52:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente, grazie a te!
Selected response from:

Lucia Colombo
Italy
Grading comment
Grazie Lucia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3modello di distribuzione con gestione di magazzinoLucia Colombo
3(modello commerciale basato sul)la grande distribuzione
mariant


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(modello commerciale basato sul)la grande distribuzione


Explanation:
una proposta

mariant
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
modello di distribuzione con gestione di magazzino


Explanation:
il tradizionale modello di distribuzione tramite la gestione delle scorte a magazzino, almeno così lo capisco io (a differenza di chi produce su commessa).

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno21 ore (2008-03-16 11:52:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente, grazie a te!

Lucia Colombo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Lucia!