KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Individual Director

Italian translation: amministratore persona fisica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Individual Director
Italian translation:amministratore persona fisica
Entered by: cleobella

22:14 Apr 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Company management
English term or phrase: Individual Director
Si tratta di un modulo del Registro delle Imprese di Hong Kong e una delle sezioni da compilare riguarda i dati di questo personaggio. Non c'è molto contesto ma l'intestazione della sezione è questa:

"12 Director
(Use continuation sheet C if more than 2 individual directors)
A. Individual Director
1. Capacity
(casella da spuntare) Director
(casella da spuntare) Alternate Director...."

Più avanti si trova un'altra sezione (che speravo potesse chiarire il concetto):

"12 Director
(Use continuation sheet C if more than 2 corporate directors)
B. Corporate Director
1 Capacity....ecc."

Per caso qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza?
Pensavo che potese trattarsi di un amministratore unico (contro un amministratore del CDA - corporate director), ma non mi convince per via del numero (2 o più?)

Grazie mille sin d'ora per qualsiasi aiuto.
cleobella
Italy
amministratore persona fisica
Explanation:
Ciao Cleobella,

Per quel che capisco io della materia, e dai riferimenti che hai offerto tu stessa nell'altra domanda (quella su "corporate director"), secondo me potresti rendere "individual director" con "amministratore persona fisica", espressione ampiamente utilizzata dai siti italiani specialistici in contrapposizione a quella di "amministratore persona giuridica/amministratore società" che tradurrebbe "corporate director":


...2383, 4° comma c.c., poi, terrebbe senz’altro presente solo l’ipotesi **dell’amministratore persona fisica**, prescrivendo che...
www.notariato.it/portal/site/notariato/menuitem.2c10fc6647d...


...creditorie al cospetto di un **amministratore persona fisica** impossidente. Al contrario, nel caso in cui **l’amministratore persona fisica o giuridica** della ...
www.unioneitalianacommercialisti.it/articoli/Responsabilita...
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5amministratore indipendenteivanamdb
4amministratore persona fisica
Monica M.


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
individual director
amministratore indipendente


Explanation:
membro del consiglio d'amministrazione, vedi link http://it.wikipedia.org/wiki/Consiglio_di_amministrazione
nella sezione funzioni e' spiegata la funzione degli amministratori non esecutivi.
Inoltre "In most common law countries, the powers of the board are vested in the board as a whole, and not in the individual directors. However, in instances an individual director may still bind the company by his acts by virtue of his ostensible authority"

ivanamdb
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
individual director
amministratore persona fisica


Explanation:
Ciao Cleobella,

Per quel che capisco io della materia, e dai riferimenti che hai offerto tu stessa nell'altra domanda (quella su "corporate director"), secondo me potresti rendere "individual director" con "amministratore persona fisica", espressione ampiamente utilizzata dai siti italiani specialistici in contrapposizione a quella di "amministratore persona giuridica/amministratore società" che tradurrebbe "corporate director":


...2383, 4° comma c.c., poi, terrebbe senz’altro presente solo l’ipotesi **dell’amministratore persona fisica**, prescrivendo che...
www.notariato.it/portal/site/notariato/menuitem.2c10fc6647d...


...creditorie al cospetto di un **amministratore persona fisica** impossidente. Al contrario, nel caso in cui **l’amministratore persona fisica o giuridica** della ...
www.unioneitalianacommercialisti.it/articoli/Responsabilita...

Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 274
Grading comment
Grazie mille a tutti!