KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

record keeping

Italian translation: archiviazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:record keeping
Italian translation:archiviazione
Entered by: biankonera

18:57 Apr 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: record keeping
in generale e' il lavoro delle segretarie, ma quale e' la parola giusta per questo in italiano? Grazie!:)
biankonera
Latvia
archiviazione
Explanation:
Dovrebbe essere "archiviare".

--------------------------------------------------
Note added at 2 days3 hrs (2008-04-25 22:24:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, bramasole!
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
Grazie Leonardo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7archiviazione
Leonardo La Malfa
4 +1tenuta dei registri contabili; contabilità
Giovanni Pizzati
4schedareAntonio L.


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schedare


Language variant: registrare, annotare

Explanation:
Secondo me schedare è giusto... aspetto conferma dai colleghi. Ciao!

Antonio L.
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tenuta dei registri contabili; contabilità


Explanation:
FINANZE [EP] Voce completa
EN record keeping
IT tenuta dei registri contabili


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-04-23 21:20:12 GMT)
--------------------------------------------------

ma si può anche intendere CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI e qui ha ragione Leonardo. Dipende dal contesto.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Invernizzi: giusto, in Iate, settore Finanze, viene tradotto così! e come dice Giovanni, può essere inteso anche in senso più generico come "conservazione dei dai/documenti"
10 hrs
  -> grazie

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
archiviazione


Explanation:
Dovrebbe essere "archiviare".

--------------------------------------------------
Note added at 2 days3 hrs (2008-04-25 22:24:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, bramasole!

Example sentence(s):
  • http://www.wordreference.com/enit/record
Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie Leonardo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
2 mins
  -> Grazie, Maria Rosa!

agree  Alessia Del Conte
4 mins
  -> Grazie Alessia.

agree  xxxmoranna
33 mins
  -> Grazie moranna.

agree  Marmar123
2 hrs
  -> Grazie Marmar123.

agree  xxxfrasoncina
2 hrs
  -> Cheers frasoncina!

agree  Monia Di Martino
12 hrs
  -> Grazie Monia.

agree  giodiomede
1 day13 hrs
  -> Grazie, Giovanna.