KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Broadcast Engineering

Italian translation: Ingegneria delle telecomunicazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Broadcast Engineering
Italian translation:Ingegneria delle telecomunicazioni
Entered by: Cecilia Di Vita

09:19 Oct 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Business/Commerce (general) / Business
English term or phrase: Broadcast Engineering
Responsible for service management across Broadcast Engineering, Transmission and Media Management.

Descrizione dell'organigramma di un settore aziendale (di MTV)
Laura Bordignon
Ingegneria delle telecomunicazioni
Explanation:
ciao
Selected response from:

Cecilia Di Vita
United Kingdom
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Ingegneria delle telecomunicazioni
Cecilia Di Vita
4 +1Tecnica della radiodiffusione
Chiara Santoriello
4 +1Ingegneria della radiodiffusione
Gian


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ingegneria della radiodiffusione


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Centre La Fayet: fANTOMETTE
10 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Ingegneria delle telecomunicazioni


Explanation:
ciao

Cecilia Di Vita
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy
8 mins

agree  margari
2 hrs

agree  Paola Grassi
1 day23 hrs

agree  gmel117608
5 days

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Tecnica della radiodiffusione


Explanation:
se proprio devi tradurlo. In molte sedii italiane di aziende straniere i nomi dei reparti vengono lasciati in inglese (es: nelle società di consulenza si parla sempre di Consulting, di Financial Services e di Corporate Finance).
Io personalmente chiederei al cliente se vanno tradotti o lasciati in inglese.

Per quanto riguarda la traduzione, propongo tecnica di radiodiffusione.

Engineering non significa solo ingegneria ma anche tecnica.

Ti riporto anche il link di un sito dove l'ho trovato.

Buon lavoro
Chiara


    www.ras.bz.it/DAB/Technik_i.htm - 8k
Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
2 hrs