KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

stock transfer order

Italian translation: ordine di trasferimento stock/scorte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stock transfer order
Italian translation:ordine di trasferimento stock/scorte
Entered by: Sabrina Armenise

16:12 Feb 5, 2009
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Commercio
English term or phrase: stock transfer order
E' un termine tratto da una lista di termini commerciali (del tipo "purchase order", ecc...)
Sabrina Armenise
ordine di trasferimento stock/scorte
Explanation:
Ciao Sabrina,

mi sembra che in ambiente SAP si tenda ad adottare una traduzione letterale, ossia "ordine (di) trasferimento stock". In alternativa, potresti forse dire "ordine di trasferimento (delle) scorte".

**Ordine di trasferimento stock**. Uscita merci. Entrata merci ... **SAP** AG si riserva il diritto di modificare le informazioni qui pubblicate senza preavviso. ...
http://help.sap.com/bp_bblibrary/600/Documentation/J52_Scen_...


**Trasferimento stock** Creare **ordine di trasferimento** ...
http://help.sap.com/bp_bblibrary/500/documentation/R42_BPP_I...


Quando le merci vengono consegnate a Dürr, si risale all'ordine in **SAP** e le ... merce (**trasferimento delle scorte** o prelievo) viene gestita in questo modo. ...
www.datacollection.eu/datacollection/article.do;jsessionid=...

...completare un **ordine** di ritorno o di **trasferimento delle scorte**. Nel giro di pochi minuti, la richiesta viene elaborata presso ...
www.ups.com/media/it/aut_win_2006_forum_02.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1disposizione di trasferimento magazzino
emilia de paola
3 +1ordine di trasferimento stock/scorte
Monica M.
3ordine di trasferimento di azioni
emanuela.v


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
disposizione di trasferimento magazzino


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-02-05 17:30:10 GMT)
--------------------------------------------------

MIPS II - Moduli - Logistica
Disposizioni di trasferimento fra magazzini e/o ubicazioni con ... funzione di carico articoli con contestuale ripristino automatico dell'ordine di acquisto ...
www.perigeo.it/page/prodotti/erp/mips/moduli/logistica.html - 35k -

emilia de paola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
4 hrs
  -> Thank you, Pompeo!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ordine di trasferimento di azioni


Explanation:
stock transfer per il mio vocabolario vuol dire trasferimento di azioni.
può essere un suggerimento, dipende poi dal contesto generale della traduzione.


emanuela.v
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ordine di trasferimento stock/scorte


Explanation:
Ciao Sabrina,

mi sembra che in ambiente SAP si tenda ad adottare una traduzione letterale, ossia "ordine (di) trasferimento stock". In alternativa, potresti forse dire "ordine di trasferimento (delle) scorte".

**Ordine di trasferimento stock**. Uscita merci. Entrata merci ... **SAP** AG si riserva il diritto di modificare le informazioni qui pubblicate senza preavviso. ...
http://help.sap.com/bp_bblibrary/600/Documentation/J52_Scen_...


**Trasferimento stock** Creare **ordine di trasferimento** ...
http://help.sap.com/bp_bblibrary/500/documentation/R42_BPP_I...


Quando le merci vengono consegnate a Dürr, si risale all'ordine in **SAP** e le ... merce (**trasferimento delle scorte** o prelievo) viene gestita in questo modo. ...
www.datacollection.eu/datacollection/article.do;jsessionid=...

...completare un **ordine** di ritorno o di **trasferimento delle scorte**. Nel giro di pochi minuti, la richiesta viene elaborata presso ...
www.ups.com/media/it/aut_win_2006_forum_02.pdf

Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 274
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuela.v: in effetti, lasciando trasferimento stock si evitano problemi. Opterei per questa soluzione anche io. Ciao
1 hr
  -> Grazie, Emanuela. :)