ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

corporate sales

Italian translation: vendite corporate

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:corporate sales
Italian translation:vendite corporate
Entered by: Sara Maghini

13:03 Mar 30, 2011
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: corporate sales
Salve a tutti, non ho molto contesto putroppo, si tratta di una presentazione PPT intitolata appunto XXXXXX (marchio) CORPORATE SALES PRESENTATION; più giù si nomina anche il CORPORATE SALES MANAGER.
Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
vendite corporate
Explanation:
what is corporate sales?
There are two types of sales which a company makes including corporate sales and other sales. Corporate sales are those sales which involve the dealings between two large companies. For example, DSL services which are provided to households and small companies are not corporate sales but DSL services which are provided to a large company can be considered as a corporate sale. Corporate sales are considered very profitable because they are large sales and they result in strong relationships with the buyers.
http://www.blurtit.com/q527239.html

ho trovato che si usa molto vendite corporate:

ecco un esempio:
Apple, bene le vendite corporate di portatili
Le aziende hanno deciso di comprare portatili Apple nei prossimi mesi, secondo la società di ricerche ChangeWave. Il 10% delle aziende comprerà Mac nel primo trimestre 2010. Nonostante Windows 7.
http://www.bitcity.it/news/12499/apple-bene-le-vendite-corpo...

poi immancabile ricerchina su google:)

http://www.google.it/search?q=vendite corporate&ie=utf-8&oe=...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2011-03-30 13:20:03 GMT)
--------------------------------------------------

se poi vuoi veramente tradurlo, allora:
vendite interaziendali<b/>

Questi cali erano compensi parzialmente da un ribasso in operazioni di vendite interaziendali che provocarono una riduzione nell'eliminazione di reddito interaziendale e richiesta comparate col trimestre di anno precedente.
http://italian.automk.com/thread-93175-1-1.html

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2011-03-30 13:21:38 GMT)
--------------------------------------------------

altro link, comunità europea:

Per quanto riguarda la Sony, l'inchiesta ha rivelato che, come nell'inchiesta iniziale, determinate vendite interaziendali erano state pagate tramite una società finanziaria collegata. La Commissione ha concluso che, di norma, i costi di questa società finanziaria collegata erano sostenuti da un importatore e che quindi dovrebbero essere detratti per calcolare il prezzo all'esportazione.
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
Selected response from:

Fabrizio Zambuto
Grading comment
Grazie Fabrizio! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Offerta (commerciale) rivolta a grandi impresemilena ferrante
3 +1vendite corporate
Fabrizio Zambuto
3vendite aziendali
Catia Marrani


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendite aziendali


Explanation:
Non sono sicura al 100%.

Catia Marrani
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vendite corporate


Explanation:
what is corporate sales?
There are two types of sales which a company makes including corporate sales and other sales. Corporate sales are those sales which involve the dealings between two large companies. For example, DSL services which are provided to households and small companies are not corporate sales but DSL services which are provided to a large company can be considered as a corporate sale. Corporate sales are considered very profitable because they are large sales and they result in strong relationships with the buyers.
http://www.blurtit.com/q527239.html

ho trovato che si usa molto vendite corporate:

ecco un esempio:
Apple, bene le vendite corporate di portatili
Le aziende hanno deciso di comprare portatili Apple nei prossimi mesi, secondo la società di ricerche ChangeWave. Il 10% delle aziende comprerà Mac nel primo trimestre 2010. Nonostante Windows 7.
http://www.bitcity.it/news/12499/apple-bene-le-vendite-corpo...

poi immancabile ricerchina su google:)

http://www.google.it/search?q=vendite corporate&ie=utf-8&oe=...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2011-03-30 13:20:03 GMT)
--------------------------------------------------

se poi vuoi veramente tradurlo, allora:
vendite interaziendali<b/>

Questi cali erano compensi parzialmente da un ribasso in operazioni di vendite interaziendali che provocarono una riduzione nell'eliminazione di reddito interaziendale e richiesta comparate col trimestre di anno precedente.
http://italian.automk.com/thread-93175-1-1.html

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2011-03-30 13:21:38 GMT)
--------------------------------------------------

altro link, comunità europea:

Per quanto riguarda la Sony, l'inchiesta ha rivelato che, come nell'inchiesta iniziale, determinate vendite interaziendali erano state pagate tramite una società finanziaria collegata. La Commissione ha concluso che, di norma, i costi di questa società finanziaria collegata erano sostenuti da un importatore e che quindi dovrebbero essere detratti per calcolare il prezzo all'esportazione.
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...

Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie Fabrizio! :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cristianac: per il fatto che c'è un Corporate Sales manager, tenderei a pensare che si tratti di vendite al settore corporate, in opposizione ad es. al settore consumer -
27 mins
  -> questo vuol dire infatti, vendita a settore corporate, cioè altre aziende. Nono si tratta solo di vendite aziendali, ma interaziendali:) grazie Cristiana!

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Offerta (commerciale) rivolta a grandi imprese


Explanation:
direi così cercando di rendere il più possibile in italiano

milena ferrante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
2 days1 hr
  -> grazie, un onore!