KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

follower (in contesto)

Italian translation: si limita ad avere un ruolo secondario


16:59 Mar 11, 2004
English to Italian translations [PRO]
Business/Commerce (general)
English term or phrase: follower (in contesto)
Too few interprises play a leading role in the scientific and technological arena, while the great majority adopt a follower or "niche " strategy
Laura Tosi
Italian translation:si limita ad avere un ruolo secondario
Explanation:
oppure si accontenta di un ruolo sec.
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2...adotta una strategia da seguaci/aderenti/proselitichabert
3 +2si limita ad avere un ruolo secondario
LuciaC
4strategia di fidelizzazioneIlaria Bottelli


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
...adotta una strategia da seguaci/aderenti/proseliti


Explanation:
Si potrebbe anche dire *adotta una linea da seguaci/accoliti* o traducendo più liberamente *si limita ad aderire*

chabert
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Pupeschi
2 mins
  -> Grazie

agree  Chiara Santoriello
35 mins
  -> Grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
si limita ad avere un ruolo secondario


Explanation:
oppure si accontenta di un ruolo sec.

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Grazie a tutti per il vostro aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
31 mins

agree  xxxtr.
14 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strategia di fidelizzazione


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo...

• TopOfMind [apri in una nuova finestra]
... di marketing - Come creare efficaci strategie di promotion e fidelizzazione attraverso
l ... il LEADER -Quali devono essere le strategie del FOLLOWER -Quali sono le ...
http://www.topofmind.kataweb.it/topofmind/lista_eventi.jsp?i...


• Edipi - Edizioni per le professioni el'impresa [apri in una nuova finestra]
... Si tratta della soluzione più idonea per i follower: un vero e ... conclude Galli,
Netxceed permette di migliorare il livello di fidelizzazione della clientela ...
http://www.edipi.com/riviste/aziendabanca/articolo=45





Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12