KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

accelerator payments

Italian translation: pagamenti d'accelerazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:accelerator payments
Italian translation:pagamenti d'accelerazione
Entered by: Emanuela Clodomiro

14:15 Mar 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general) / sales
English term or phrase: accelerator payments
Please read this note carefully as the transition to the new plans will affect when accelerator payments are made.

Come si potrebbe tradurre?
Laura Bordignon
pagamenti d'accelerazione
Explanation:
in gergo si usa così
Selected response from:

Emanuela Clodomiro
Italy
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nota
Sergio Scotti
4 +1Pagamenti con fattore moltiplicatore.Patrizia Nikolassy
4Pagamenti con fattore moltiplicatore.Patrizia Nikolassy
4pagamenti d'accelerazione
Emanuela Clodomiro
2nota
LuciaC


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pagamenti d'accelerazione


Explanation:
in gergo si usa così

Emanuela Clodomiro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

58 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
nota


Explanation:
Con la spiegazione del termine in senso macroeconomico della tua precedente domanda mi sembra che i conti non tornino.

Un'altra delle possibili spiegazioni di accelerator è nel primo link - una nuova categoria di investitori/strumenti.

Nel secondo link hai un'altra spiegazione terra terra, che sembra quella più plausibile, in cui vuol dire che oltre ad un pagamento fisso, si pagano 'extra payments to pay off your debt' (forse perché più paghi, più si riducono gli interessi sul debito).

Spero che ti serva da spunto.
Ciao
L.


    Reference: http://www.amministrazioneincammino.luiss.it/europa/dett_not...
    Reference: http://www.viperalley.com/showflat.php/Cat/0/Number/126949/p...
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pagamenti con fattore moltiplicatore.


Explanation:
Riporto il seguente testo tratto dal "piano di vendita" di mio marito che lavora come rappresentante presso una multinazionale.

4. PREMIO SUPERO QUOTA. Ai risultati, espressi in percentuale, relativi agli obiettivi di fatturato, verrà applicato il fattore moltiplicatore 3 (tre), purchè la percentuale di raggiungimento sia superiore a 100. Tale fattore verrà applicato alla parte eccedente il 100%. (Es.: Risultato perc. = 110, perc. di accredito = 130)

Patrizia Nikolassy
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Pagamenti con fattore moltiplicatore.


Explanation:
Riporto il seguente testo tratto dal "piano di vendita" di mio marito che lavora come rappresentante presso una multinazionale.

4. PREMIO SUPERO QUOTA. Ai risultati, espressi in percentuale, relativi agli obiettivi di fatturato, verrà applicato il fattore moltiplicatore 3 (tre), purchè la percentuale di raggiungimento sia superiore a 100. Tale fattore verrà applicato alla parte eccedente il 100%. (Es.: Risultato perc. = 110, perc. di accredito = 130)

Patrizia Nikolassy
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC
2 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nota


Explanation:
Questa e' la spiegazione in Inglese di cosa sono.
Non conosco il termine corrispondente Italiano
An accelerator plan, provides flexibility in the commission percentage earned and paid. In this case salespeople are paid at a lower rate until they meet their target.
After that, they are compensated at a more accelerated rate for every dollar they generate in excess of the target.

Spero che ti possa aiutare


Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC: + traduzione di Patrizia
1 hr
  -> grazie