KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

very truly yours

Italian translation: coi piu' cordiali saluti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:very truly yours
Italian translation:coi piu' cordiali saluti
Entered by: Simo Blom

09:32 Apr 6, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Business/Commerce (general)
English term or phrase: very truly yours
nella chiusura di una lettera commerciale.

Semplicemente "distinti saluti" oppure in italiano c'e' qualche altra formula di chiusura ? Grz !
Simo Blom
Finland
coi più cordiali saluti
Explanation:
è meno formale di 'distinti saluti' (yours faithfully) e più caloroso di 'cordiali saluti' (yours sincerely).
Potresti anche tradurre 'sinceramente vostro', ma suona un po' affettato.
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie Giusi. Ringrazio anche comncom per la risposta e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3coi più cordiali saluti
Giusi Pasi
4cordiali saluti
Valentina Viali


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cordiali saluti


Explanation:
qualsiasi lettera commerciale ha come chiusura cordiali saluti o distinti saluti, non mi azzarderei a mettere qualcosa di diverso, se vogliamo rimanere sull'informale.


Valentina Viali
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
coi più cordiali saluti


Explanation:
è meno formale di 'distinti saluti' (yours faithfully) e più caloroso di 'cordiali saluti' (yours sincerely).
Potresti anche tradurre 'sinceramente vostro', ma suona un po' affettato.

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie Giusi. Ringrazio anche comncom per la risposta e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei
11 mins

agree  byteman
16 mins

agree  Cheyenne
7 hrs