KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Silver-plated Copper

Italian translation: Rame placcato argento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Silver-plated Copper
Italian translation:Rame placcato argento
Entered by: olimpia martinelli

10:52 Dec 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Business/Commerce (general) / web site
English term or phrase: Silver-plated Copper
Shielding Technology
- Coating Conductive Paint -
Silver
Silver-plated Copper (Acheson Electrodag SP01
Copper
(Acheson Electrodag 437)
(Morton Isolex R 73)
Nickel
Carbon
Laura Morarelli
Italy
rame placcato argento
Explanation:
Simply as it is

Ciao

Olimpia
Selected response from:

olimpia martinelli
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1rame placcato argentoolimpia martinelli
5 +1rame argentato
sonia parpi
4rame silver plated
Alessandra Negrini
3sheffieldTeresa Gomez
3rame placcato argentoPamela Baracchini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
silver-plated copper
rame placcato argento


Explanation:
Simply as it is

Ciao

Olimpia

olimpia martinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marmar123
2 days2 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
silver-plated copper
rame placcato argento


Explanation:
v.s.

Pamela Baracchini
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
silver-plated copper
rame argentato


Explanation:
Lots of results in Google:

INDICE
... RG 214 M-17/75 RG214 Conduttore diametro 7 x 0,75 mm Capacità conduttori
98 ± 2 pF/m Conduttore in Rame argentato, 4,2556 €/m. ...
www.itc-indtecnicacavi.com/italiano/MAIN.PHP?Body=INDICE. PHP&ID_Padre=6&Path=0:22:6&Foglia=1&... - 25k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Alta tecnologia microfuni: wiretec
... dati, computer, forze armate, petrolchimica, industria petrolifera, robotica, treni
ad alta velocità, offshore, rame stagnato, rame argentato, rame nichelato ...
wiretec-trade.com/ipropfin_microfuni.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

Cavi per alta fedeltà
... lunghezza 1mt prezzo € 50,00. r3s Titan Cavo di segnale hi-grade. Realizzato con
cavo in rame argentato a bassa capacità e doppia schermatura. ...
www.rudistor.com/soundsystems/cables-it.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili

SCET - Conduttori elettrici Fili in rame Fili smaltati Fili ...
... termoplastiche Fili di rame smaltato Conduttori per avvolgimenti Fili di rame trafilato
rosso Fili di rame stagnato Fili di rame argentato Multifilo Trafilato ...
www.scet.primoposto.com/default.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili





sonia parpi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danilo Chiesa: in informatica e simili meglio questa. appena confermato da mio amico da 15 anni vendita hardware. ok anche testo per argentatura in oreficeria. suona + nobile rispetto a placcato argento anche se questo non è sbagliato
4 hrs
  -> grazie per la conferma!

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rame silver plated


Explanation:
Il termine SILVER PLATED si usa tantissimo anche in inglese.

A volte si indica anche solo "vassoio in vetro e silver plated", oppure servizio da caffè in ceramica e silver plated".

Io lo lascerei tranquillamente così.

Ciao

Ale

Alessandra Negrini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
silver-plated copper
sheffield


Explanation:
..


    Reference: http://www.nbplating.com/silver.htm
Teresa Gomez
Native speaker of: Native in ItalianItalian