KudoZ home » English to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

application for police certicate/"report"

Italian translation: certificato penale del casellario giudiziale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:application for police certicate/"report"
Italian translation:certificato penale del casellario giudiziale
Entered by: johnjack

15:25 Apr 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
English term or phrase: application for police certicate/"report"
in questo caso come traduco REPORT?

è il solito signore che per ottenere la Green Card deve dimostrare di aver avuto una buona condotta nei paesi all'estero in cui ha risieduto per più di 6 mesi
ELENA MURARO
certificato penale del casellario giudiziale
Explanation:
se si tratta di un cittadino italiano, l'equivalente è il "casellario giudiziale" e eventualmente il "certificato di carichi pendenti". Di solito bisogna presentare entrambe i certificati.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-04-24 15:54:46 GMT)
--------------------------------------------------

quello che ti indicavo è ai fini pratici..per rimanere sul vago puoi a questo tradurre come suggerito da Patti, cioè certificato di buona condotta, anche se è un documento alquanto "vago" (lo rilasciano alcuni comuni, ma non ha valore legale vedi http://www.infermierirg.it/informazioni/leggi/Circ. miacel n... )
Selected response from:

johnjack
Belgium
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2certificato penale del casellario giudizialejohnjack
2certificato di buona condottaPatti01


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
certificato di buona condotta


Explanation:
Il certificato di buona condotta è un documento che attesta l'onestà, l'integrità morale, e la dignità dell'intestatario. Per ottenerlo, occorre recarsi presso gli sportelli con i dati esatti dell'intestatario...

penso si tratti di questo, ma non ne sono sicura... aspettiamo magari qualche commento dei nostri cari colleghi...

Patti01
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
certificato penale del casellario giudiziale


Explanation:
se si tratta di un cittadino italiano, l'equivalente è il "casellario giudiziale" e eventualmente il "certificato di carichi pendenti". Di solito bisogna presentare entrambe i certificati.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-04-24 15:54:46 GMT)
--------------------------------------------------

quello che ti indicavo è ai fini pratici..per rimanere sul vago puoi a questo tradurre come suggerito da Patti, cioè certificato di buona condotta, anche se è un documento alquanto "vago" (lo rilasciano alcuni comuni, ma non ha valore legale vedi http://www.infermierirg.it/informazioni/leggi/Circ. miacel n... )


    Reference: http://www.giustizia.it/servizi_cittadino/c1-5.htm
    Reference: http://www.giustizia.it/servizi_cittadino/c1-6.htm
johnjack
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: no, è un cittadino africano, non italiano, ma siccome ha risieduto anche in Italia per più di sei mesi deve fare questa richiesta. la lettera è indirizzata comunque indirizzata all'ufficio del casellario giudiziale


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Donatella Cesca
1 hr

agree  Giovanni Pizzati
1 hr