KudoZ home » English to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

financial affidavit

Italian translation: affidavit /dichiarazione giurata


15:38 Jul 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / divorzio
English term or phrase: financial affidavit
The parties have voluntarily entered into a Marital Settlement Agreement, and each has filed the required financial affidavit.

Non so se atto notorio finanziario o delle spese vada bene.....
Zelia Guzzo
Italian translation:affidavit /dichiarazione giurata
Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo cioè di
una dichiarazione giurata/un affidavit della situazione finanziaria

cioè un affidavit relativo al proprio patrimonio e ai propri redditi

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-02 18:01:42 GMT)
--------------------------------------------------

per affidavit ho trovato anche:
dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1dichiarazione/deposizione scritta e giurataSara Ribotta
3 +1affidavit /dichiarazione giurata
Ivana Giuliani


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
affidavit /dichiarazione giurata


Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo cioè di
una dichiarazione giurata/un affidavit della situazione finanziaria

cioè un affidavit relativo al proprio patrimonio e ai propri redditi

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-02 18:01:42 GMT)
--------------------------------------------------

per affidavit ho trovato anche:
dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxmoranna: si anche deposizione
23 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dichiarazione/deposizione scritta e giurata


Explanation:
to make/to sign/to take an affidavit rilasciare/sottoscrivere/ricevere una dichiarazione giurata.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-07-02 18:55:49 GMT)
--------------------------------------------------

Dichiarazione giurata con cui si autentica un diritto, soprattutto nel traffico di valori mobiliari, ad es. per ciò che concerne la proprietà e la provenienza di titoli: dichiarazione rilasciata da una banca ai titolari di determinati titoli residenti all'estero per esentare i titoli in loro possesso dalle imposte svizzere in quanto già tassati nel Paese di domicilio. [http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_di_finanza_(A)]

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-07-02 18:58:06 GMT)
--------------------------------------------------

Affidavit Dichiarazione giurata, tipica del diritto anglosassone, resa di fronte a un magistrato, nella quale si precisano o si rendono noti particolari elementi di fatto.
L’uso più frequente dell’affidavit in campo imprenditoriale è fatto da parte delle banche, degli imprenditori e altri operatori che attestano la natura e la provenienza dei titoli o delle merci in loro possesso. [http://www.marcoranieri.eu/LINK/testi/Risorse pdf/Glossario ...]

Sara Ribotta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lise Leavitt: Written statements given by the affiant on an oath of truth, are called affidavits http://www.duhaime.org/LegalResources/CivilLitigation/tabid/...
15 mins




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): luskie, xxxsavaria, Paola Dentifrigi