KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

rattle-free

Italian translation: che presenta una completa aderenza


13:01 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: rattle-free
Si parla di caratteristiche delle poliolefine. Un'idea? Grazie
Sabrina Eskelson
Italy
Italian translation:che presenta una completa aderenza
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-05-23 13:08:48 GMT)
--------------------------------------------------

Sembra che sia assolutamente letterale.
Guarda questi siti:
http://search.yahoo.com/search?p="rattle free" polyolefin&ei...
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1che presenta una completa aderenza
Andrea Re
4prive di vibrazioni/oscillazioni/movimenti di un particolare tipo
luskie
2è solo un suggerimento
Maurizio Valente


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che presenta una completa aderenza


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-05-23 13:08:48 GMT)
--------------------------------------------------

Sembra che sia assolutamente letterale.
Guarda questi siti:
http://search.yahoo.com/search?p="rattle free" polyolefin&ei...

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
4 mins
  -> Grazie Alberta

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
è solo un suggerimento


Explanation:
Forse, e sottolineo forse, rattle non ha niente a che vedere con le caratteristiche delle olefine. Ipotesi: a) la poliolefina è presente in un lubrificante b) quando si usa questo lubrificante, non si produce il rumore ritmico tipico (rattle è onomatopeico, vedi tu come tradurlo).
Sabrina, ciao, è tanto che non ti leggo. Ti ammiro perché porti ancora i colori della Ferrari. I veri amici si vedono nella disgrazia ...

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-05-23 13:23:23 GMT)
--------------------------------------------------

A proposito di \"non ha niente a che vedere con le caratteristiche delle olefine\", mi spiego meglio: l\'impiego di questa poliolefina nel lubrificante (o nel combustibile) non provoca il battito del motore. Non vedo invece che cosa c\'entri \"rattle\" con l\'aderenza.

Maurizio Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 146

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prive di vibrazioni/oscillazioni/movimenti di un particolare tipo


Explanation:
le 'rattle molecules' sembrano essere caratterizzate dalla possibilità di compiere particolari movimenti sotto eccitazione... non so come si chiamino in italiano, a quanto pare siamo in piena nanotecnologia... io ci sono arrivata pensando a tutt'altro... ma credo sia una possibilità reale

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 2 hrs 15 mins (2005-05-24 15:16:09 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, ho sbagliato a copiare:

http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q="molecular...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=%22molecul...
luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123