KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

uretdione oxadiazinetrione

Italian translation: uretione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:uretdione
Italian translation:uretione
Entered by: milena ferrante

17:38 Jun 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Chemistry; Chem Sci/Eng / fertilizers
English term or phrase: uretdione oxadiazinetrione
in un documento sulla composizione di fertilizzanti, intriso di termini e formule chimiche non riesco a trovare i corrispondenti italiani dei termini tra **:
"Suitable polyisocyanate adducts are those containing isocyanurate, *uretdione*, biuret, urethane, allophanate, carbodiimide and/or *oxadiazinetrione* groups."

grazie a chi potrà aiutarmi.
Valeria
Valeria Fucci
Italy
uretione
Explanation:

solo il primo termine...a più tardi se riesco per il secondo
non riesco a darti il link perchè è un file in pdf, ma se fai una normale ricerca lo trovi.
Selected response from:

milena ferrante
Grading comment
grazie mille, Milena.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4uretionemilena ferrante
3oxadiazintrione (oxadiazina-trione)
luskie


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
uretdione
uretione


Explanation:

solo il primo termine...a più tardi se riesco per il secondo
non riesco a darti il link perchè è un file in pdf, ma se fai una normale ricerca lo trovi.

milena ferrante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille, Milena.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
oxadiazintrione (oxadiazina-trione)


Explanation:

[PDF] Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
(Oxadiazina). Steward. Non classific. 10 giorni. Organici di origine. naturale ad
azione. neurotossica ammessi. Piretrine (+Piperonil. butossido) ...
www.arpat.toscana.it/fitosanita/fi_ lotta_obbligatoria_flavescenza_decretodg118_2005.pdf

per trione vedi sotto

li ho trovati con difficoltà, e soltanto separati, e non posso certo affermare di essere sicura di tutto ciò, but it's the best I've been able to do, and hth

(per uretione sono tendenzialmente d'accordo con quanto già detto, anche se anche in questo caso si trova un solo sito...)


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 41 mins (2005-06-15 19:19:58 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] CAPITOLO 1 DIISOCIANATI: INFORMAZIONI GENERALI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
solubile nel monomero (uretione) con conseguente precipitazione e ... 1.2 descrive
l’andamento della velocità di formazione dell’uretione in funzione ...
extranet.regione.piemonte.it/ambiente/siar/dwd/cap1.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 43 mins (2005-06-15 19:21:32 GMT)
--------------------------------------------------

un altro per ..in-trione:


[PDF] 27.12.2000 IT L 331/1 Gazzetta ufficiale delle Comunità europee
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Diisocianati di metilendicicloesile. 0. ex 2929 10 90 ...
1,3,5-Tris(2,3-dibromopropil)-1,3,5-triazinan-2,4,6-trione. 0. ex 2933 90 50 ...
europa.eu.int/eur-lex/lex/LexUriServ/ LexUriServ.do?uri=OJ:L:2000:331:0001:0054:IT:PDF

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 45 mins (2005-06-15 19:23:30 GMT)
--------------------------------------------------

credo che tu possa dire sia oxadiazin-trione sia oxadiazintrione


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=trione+iso...
luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123