KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

coating

Italian translation: patinatura


13:54 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: coating
si tratta di carta per getto d'inchiostro.
"ink jet coating composition"
coating si traduce rivestimento anche per la carta?
grazie!
laraf
Italian translation:patinatura
Explanation:
coated paper = carta patinata

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-06-23 14:16:34 GMT)
--------------------------------------------------

Cast Coated Glossy
Carta Patinata Lucida alta risoluzione ad asciugatura immediata compatibile con tutte le stampanti ink-jet e resistente ai raggi UV Confezione da 20 fogli A4 Risoluzione di stampa 1440 dpi Grammatura 175 gm
http://www.cartucce.com/carta_fotografica.htm

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-06-23 14:17:12 GMT)
--------------------------------------------------

CARTA PATINATA UNIVERSALE 1524MM
Codice: Q1408A
Scaffale: Materiali di consumo
Marca: HP Consumabili
Categoria: MATERIALE DI CONSUMO
Famiglia: CARTA FOTOGRAFICA
Prezzo listino: € 51,99 + IVA
Prezzo Compushop: € 40,27 + IVA
(Risparmio € 11,72)
Descrizione: CARTA PATINATA HP - UNIVERSALE 95 G/M² - ROTOLO DA 1524 MM X 45M

http://www.compushop.it/scheda.asp?id=Q1408A

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-06-23 14:20:15 GMT)
--------------------------------------------------

HP Carta Patinata A1 (594mmx45,7m) 90 g/mq - rotolo
Prezzo Simpatico :) Euro 34.73 (IVA incl.)
Prezzo di Listino Euro 51.48
Risparmio (32%) Euro 16.75
Trasporto Euro 12
dettagli



Quantità: Inserisci nel carrello
Codice HP Q1442A
Produttore HEWLETT PACKARD
Sito Produttore

HP Coated Paper, A1 metric roll, 23.39 in wide, 26 lb, 90 g/mq, 150 ft, 45.7 m
http://www.simpaticotech.it/statico/hardware_nuovo/consumabi...
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4patinaturaAlberta Batticciotto
4rivestimento
Mario Calvagna


Discussion entries: 4





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
patinatura


Explanation:
coated paper = carta patinata

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-06-23 14:16:34 GMT)
--------------------------------------------------

Cast Coated Glossy
Carta Patinata Lucida alta risoluzione ad asciugatura immediata compatibile con tutte le stampanti ink-jet e resistente ai raggi UV Confezione da 20 fogli A4 Risoluzione di stampa 1440 dpi Grammatura 175 gm
http://www.cartucce.com/carta_fotografica.htm

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-06-23 14:17:12 GMT)
--------------------------------------------------

CARTA PATINATA UNIVERSALE 1524MM
Codice: Q1408A
Scaffale: Materiali di consumo
Marca: HP Consumabili
Categoria: MATERIALE DI CONSUMO
Famiglia: CARTA FOTOGRAFICA
Prezzo listino: € 51,99 + IVA
Prezzo Compushop: € 40,27 + IVA
(Risparmio € 11,72)
Descrizione: CARTA PATINATA HP - UNIVERSALE 95 G/M² - ROTOLO DA 1524 MM X 45M

http://www.compushop.it/scheda.asp?id=Q1408A

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-06-23 14:20:15 GMT)
--------------------------------------------------

HP Carta Patinata A1 (594mmx45,7m) 90 g/mq - rotolo
Prezzo Simpatico :) Euro 34.73 (IVA incl.)
Prezzo di Listino Euro 51.48
Risparmio (32%) Euro 16.75
Trasporto Euro 12
dettagli



Quantità: Inserisci nel carrello
Codice HP Q1442A
Produttore HEWLETT PACKARD
Sito Produttore

HP Coated Paper, A1 metric roll, 23.39 in wide, 26 lb, 90 g/mq, 150 ft, 45.7 m
http://www.simpaticotech.it/statico/hardware_nuovo/consumabi...

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Clelia Tarasco
4 mins
  -> grazie Clelia

agree  Stefano Asperti
5 mins
  -> grazie Stefano. Ora devo uscire, poi rispondo alla tua mail. Scusami

agree  Valentina_D:
7 mins
  -> grazie tiny

agree  Loredana Calo
4 hrs
  -> grazie Loredana

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rivestimento


Explanation:
o anche finitura

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-06-23 14:14:30 GMT)
--------------------------------------------------

é vero che potrebbe anche trattarsi della composizione dell\'inchistro (dipende da cosa precede). ma se fosse cosí io penso che si direbbe semplicemente ink jet composition

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-06-23 14:21:04 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me dalla tua nota userei finitura poiche da piú importanza al processo usato


    Reference: http://h41157.www4.hp.com/www/it/it/common/pdf/q2510a_datash...
    Reference: http://h41157.www4.hp.com/hpgc/it/it/2-3-12-34%5E9754.html
Mario Calvagna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9