KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

heavy alcohols

Italian translation: alcoli pesanti


07:00 Jun 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: heavy alcohols
heavy alcohols
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:alcoli pesanti
Explanation:
cioè la cui catena è tale da pesare molto

Ci sono altre sostanze a struttura cerosa, sono asteri di alcoli e acidi pesanti. La pruina è disposta a masserelle che lasciano una certa permeabilità. ...
www.itisacqui.it/sitob/fermentazione/acino1.html

Sono infatti proprio gli alcoli i primi ad evaporare; essi evaporando, ...evaporano gli alcoli superiori, i più pesanti, unitamente ad aldeidi ed esteri ...
www.buonissimo.org/whisky/distillazione.asp

La coda è invece composta da alcoli superiori, i più pesanti, oltre ad aldeidi ed esteri grevi. La parte rimanente (circa 1/3 della prima distillazione) ...
www.brentapaganella.it/sito/distillazione.php
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie e buona giornata.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4alcooli ad alto peso molecolare
Stefano Asperti
3 +2alcoli pesanti
Elena Ghetti
4superalcolici
Paolo Valenti
3alcolici forti
Sigrid Pichler


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alcolici forti


Explanation:
ad alta elevata gradazione (alcolica)

Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
superalcolici


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-06-24 07:15:48 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho visto la nota... evidentemente non si parla di superalcolici in chimica.

Paolo Valenti
Switzerland
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
alcoli pesanti


Explanation:
cioè la cui catena è tale da pesare molto

Ci sono altre sostanze a struttura cerosa, sono asteri di alcoli e acidi pesanti. La pruina è disposta a masserelle che lasciano una certa permeabilità. ...
www.itisacqui.it/sitob/fermentazione/acino1.html

Sono infatti proprio gli alcoli i primi ad evaporare; essi evaporando, ...evaporano gli alcoli superiori, i più pesanti, unitamente ad aldeidi ed esteri ...
www.buonissimo.org/whisky/distillazione.asp

La coda è invece composta da alcoli superiori, i più pesanti, oltre ad aldeidi ed esteri grevi. La parte rimanente (circa 1/3 della prima distillazione) ...
www.brentapaganella.it/sito/distillazione.php


Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Grading comment
grazie e buona giornata.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Sì, come ha scritto anche Maurizio è possibile anche dire semplicemente "alcooli pesanti"
2 mins

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
25 mins

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
alcooli ad alto peso molecolare


Explanation:
Penso possa essere questo...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 14 mins (2005-06-24 08:14:36 GMT)
--------------------------------------------------

Si può dire sia \"alcoli\" sia \"alcooli\" (ho scelto la forma con le due \"o\" semplicemente perché il mio Graham Solomons usa quella variante).
\"Alcoli pesanti\", come hanno scritto Maurizio ed Elena, è usato anche in italiano.

Stefano Asperti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: esatto! Si può anche dire "alcooli pesanti"
20 mins
  -> Grazie mille Maurizio!!!

agree  Elena Ghetti: oops scusa non avevo letto la tua risposta
30 mins
  -> Grazie Elena!! Buona giornata :)

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
55 mins
  -> Grazie Giuliana!!!

agree  paolamonaco
4 hrs
  -> Grazie Paoletta :o)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Elena Ghetti, Stefano Asperti, mrippa