KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

recording paper

Italian translation: carta per stampanti ink jet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:recording paper
Italian translation:carta per stampanti ink jet
Entered by: laraf

14:36 Jun 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: recording paper
non ho molte informazioni riguardo alla parola recording. si tratta comunque di carta per stampa a getto d'inchiostro.
grazie
laraf
carta per stampanti ink jet
Explanation:
da quello che dici tu nella nota io la chiamerei sempente carta per stampanti ink jet

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 7 mins (2005-06-24 15:43:27 GMT)
--------------------------------------------------

scusa typo semepente=semplicemente (chissá come é successo)
Selected response from:

Mario Calvagna
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1carta per stampanti ink jet
Mario Calvagna
4 +1carta chimicaAlberta Batticciotto
3stampa su carta...
Altrum
3(rotolo di) carta scontrino, carta per scontrini
Elena Ghetti


Discussion entries: 5





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(rotolo di) carta scontrino, carta per scontrini


Explanation:
a giudicare dalle foto in Internet es. www.arimar.com/DettagliProd.cfm?Cod=1095

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carta chimica


Explanation:
si tratta della carta copiante usante per i POS e le carte di credito e dagli adetti informatici l'ho sempre sentita chiamare "carta chimica" ... faccio ricerche in merito

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2005-06-24 15:11:01 GMT)
--------------------------------------------------

Per quanto concerne i requisiti necessari per le stampanti, non ci sono particolari indicazioni se non il fatto che le prestazioni di stampa sono quelle della stampa di un normale documento grafico in ambiente Windows; pertanto si consiglia di utilizzare stampanti di nuova generazione a getto di inchiostro o ad aghi (per i moduli in continuo e su carta chimica) con prestazioni minimo di 300Cps (caratteri al secondo) a 24 Aghi.
da http://www.next.fi.it/soluzioni.asp?ID=2

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2005-06-24 15:13:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mrcollection.it/scheda/ricercaTecniche2.php?idtec...

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Altro che! rimpiango i -20°C di quest'inverno nel New England :-P (vabbè, non esageriamo...hehe)
30 mins
  -> grazie Stefano. Sempre caldo soffocante?

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carta per stampanti ink jet


Explanation:
da quello che dici tu nella nota io la chiamerei sempente carta per stampanti ink jet

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 7 mins (2005-06-24 15:43:27 GMT)
--------------------------------------------------

scusa typo semepente=semplicemente (chissá come é successo)

Mario Calvagna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa
1 day17 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stampa su carta...


Explanation:
denota il tipo di carta usata per la stampa, p.es., di un fax.

http://www.brother-usa.com/IMS_DOCS/42/4272334B873B1B68E1000...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 21 mins (2005-06-24 15:57:27 GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di carta di vari formati e qualità su cui si \"registrano\" i dati

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 28 mins (2005-06-24 16:05:14 GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di carta di vari formati e qualità su cui si \"registrano\" i dati

Altrum
Italy
Native speaker of: English