KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

PO’s per sheet

Italian translation: Numero d'ordine per foglio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:PO's per sheet
Italian translation:Numero d'ordine per foglio
Entered by: Alessandro Marchesello

22:14 Feb 14, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / Chemicals
English term or phrase: PO’s per sheet
Non capisco questa espressione. Che c'entra quel genitivo sassone???

"The headline of Appendix 2 has been extended, so that it can be used as official template for custom authorisations, as requested by Logistics, and to utilize the template for several PO’s per sheet"

Grazie per l'aiuto!
Alessandro Marchesello
Italy
Numero d'ordine per foglio
Explanation:
PO è di solito il numero di ordine (purchase order) dei clienti.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2006-02-14 22:19:11 GMT)
--------------------------------------------------

credo che l'apostrofe sia stata messa per indicare un plurale, piuttosto che un genitivo.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-02-14 22:21:17 GMT)
--------------------------------------------------

credo che l'apostrofe sia stata messa per indicare un plurale, piuttosto che un genitivo.
Selected response from:

Giuseppe DAurelio
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Ho scelto la soluzione in italiano con "PO" tra parentesi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7Numero d'ordine per foglioGiuseppe DAurelio
4 +3PO per foglio
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
po’s per sheet
PO per foglio


Explanation:
Non è un genitivo sassone, ma un plurale: spesso nelle sigle si scrive con l'apostrofo.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 540

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: Si. Avendo usato un acrostico, ora non sanno come fare a includere il plurale. Negli ultimi anni è cominciata ad apparire questa "s" di comodo che non trova nessun posto nella grammatica.
8 hrs
  -> Grazie Vittorio

agree  Marilina Vanuzzi
10 hrs
  -> Grazie Marilina

agree  PatriziaM.
12 hrs
  -> Grazie Patrizia

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
po’s per sheet
Numero d'ordine per foglio


Explanation:
PO è di solito il numero di ordine (purchase order) dei clienti.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2006-02-14 22:19:11 GMT)
--------------------------------------------------

credo che l'apostrofe sia stata messa per indicare un plurale, piuttosto che un genitivo.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-02-14 22:21:17 GMT)
--------------------------------------------------

credo che l'apostrofe sia stata messa per indicare un plurale, piuttosto che un genitivo.

Giuseppe DAurelio
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Ho scelto la soluzione in italiano con "PO" tra parentesi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Chaplin
8 mins
  -> tks!!

agree  Gian
17 mins

agree  Andrea Re: ed incorrettamente oserei dire. Leggevo su un libro di grammatica di recente che si dovrebbe scrivere CDs, POs e così via.
1 hr

agree  Marilina Vanuzzi
10 hrs

agree  Loredana Calo
10 hrs

agree  PatriziaM.
12 hrs

agree  Mario Calvagna
12 hrs

neutral  Vittorio Preite: Secondo me significa numero di ordini (moduli) per foglio
13 hrs