KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Total Bacterial Count Agar

Italian translation: agar per conta batterica totale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Total Bacterial Count Agar
Italian translation:agar per conta batterica totale
Entered by: Clelia Tarasco

09:40 Oct 24, 2006
English to Italian translations [PRO]
Chemistry; Chem Sci/Eng / agar
English term or phrase: Total Bacterial Count Agar
Se non erro "agar" rimane così, quindi ho elaborato la seguente traduzione
Agar totale conteggio batterico

Qualche esperto in chimica mi può confermare?
Pamela Brizzola
Italy
agar per conteggio batterico totale
Explanation:
vedi il sito
Selected response from:

Clelia Tarasco
Grading comment
Le risposte erano molto simili. Grazie a tutti comunque
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Carica batterica totale su agar
Antonio d'Ambrosio
4 +1agar per conteggio batterico totale
Clelia Tarasco
3 +1agar per conte batteriche totaliAlfredo Tutino


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
total bacterial count agar
Carica batterica totale su agar


Explanation:
.

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
13 mins
  -> grazie

agree  Donatella Talpo
48 mins
  -> grazie

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
total bacterial count agar
agar per conteggio batterico totale


Explanation:
vedi il sito


    Reference: http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dpr236-88.htm
Clelia Tarasco
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 56
Grading comment
Le risposte erano molto simili. Grazie a tutti comunque

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nic_Malagutti: "conta batterica totale", più che conteggio, ma concordo, perchè anche a me sembra che si parli del tipo di Agar piuttosto che del tipo di test
4 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
total bacterial count agar
agar per conte batteriche totali


Explanation:
L'agar è un polisaccaride complesso estratto da un'alga giapponese (se ben ricordo), che in giapponese si chiama "agar-agar". Il polisaccaride viene utilizzato in batteriologia, per gelificare i terreni di coltura batterici. In molti casi, ormai, la parola "agar" è usata quasi come sinonimo di "mezzo (o terreno) di coltura".

Per essere certo mi ci vorrebbe un po' di contesto in più, ma penso che questo sia ciò che viene inteso qui: "terreno di coltura a base di agar da utilizzare per conte batteriche totali" (in cui cioè si contano anche i batteri inatttivi)

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2006-10-24 10:04:38 GMT)
--------------------------------------------------

può funzionare meglio al singolare: "agar per conta batterica totale". vedi:
www.internationalpbi.it/docs/Minisiti/SAS/Vers.Italiana/Doc...

Alfredo Tutino
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 170

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nic_Malagutti: vado per "conta" al singolare, ma concordo!
4 hrs
  -> grazie - probabilmente hai ragione sul singolare