KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

powered respirator

Italian translation: respiratore ad alimentazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:powered respirator
Italian translation:respiratore ad alimentazione
Entered by: SilvanaCollura

19:24 Mar 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: powered respirator
Non capisco cosa intendano per "powered".
In questo testo si parla di "air-purifying respirator", "supplied-air respirator" e infine "powered, respirator":

Any powered, air-purifying respirator with an organic vapor cartridge in combination with a high-efficiency particulate filter.
Laura Gentili
Italy
respiratore ad alimentazione
Explanation:
respiratore ad alimentazione
Selected response from:

SilvanaCollura
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1respiratore ad alimentazione
SilvanaCollura
3respiratore artificiale/pneumatico
Gian


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
respiratore ad alimentazione


Explanation:
respiratore ad alimentazione

SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: sì, dovrebbe trattarsi di respiratori ad alimentazione autonoma
15 mins
  -> :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
respiratore artificiale/pneumatico


Explanation:
IndustryStock fornisce informazioni utili ed indirizzi dei contatti delle imprese sull'argomento respiratore pneumatico rapidamente ed in maniera gratuita.


Welby: "Posso staccare il Respiratore Artificiale senza esser ...
01/11/2006 Welby: "Posso staccare il Respiratore Artificiale senza esser condannato ad una Morte Lenta e Dolorosa?" (Claudia Moretti, www.aduc.it) ...
www.tuttotrading.it/granditemi/vitaemorte/061101possostacca... - 42k - Copia cache - Pagine simili


MSA: Respiratore con adduzione di aria compressa
Respiratore ad aria compressa indipendente dall'atmosfera ambiente. Va usato in aree la cui aria sia irrespirabile o carente d'ossigeno. ...
www.msaitaliana.it/index.php?id=131&L=6 - 28k - Copia cache - Pagine simili


PDF]
«Col respiratore in casa, felice di poter vivere»
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
e un intreccio di fili attaccati a un respiratore artificiale. Pesava 30 chili, mangiava a malapena, parlava a monosillabi e seduto non ci sapeva proprio ...
www.medicinaepersona.org/__C1256C23002924DE.nsf/wAll/IDCW-6...$file/pane%20e%20nutella.pdf - Pagine simili



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216