KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

deconvolute

Italian translation: procedere alla deconvoluzione dei risultati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:deconvolute
Italian translation:procedere alla deconvoluzione dei risultati
Entered by: Antonella Andreella

16:08 May 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / chemistry
English term or phrase: deconvolute
Once the library of compounds has been synthesized, there must be some method to deconvolute the results of screening such that individual active compounds can be identified.
Punto a Capo
procedere alla deconvoluzione dei risultati
Explanation:
Meglio sostantivare, ma il termine italiano utilizzato è uguale a quello inglese.

Se cerchi 'deconvoluzione' troverai moltissimi siti.

Ciao
AA

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-19 16:33:59 (GMT)
--------------------------------------------------

o metodi di deconvoluzione dei risultati
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie! Mi sembra un'ottima soluzione.
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1districare
swisstell
4procedere alla deconvoluzione dei risultatiAntonella Andreella
4scomporre
Carla Trapani
4spiegare, chiarirepinto


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spiegare, chiarire


Explanation:
Non ho trovato sul mio dizionario bilingue il verbo TO DECONVOLUTE ma l'aggettivo CONVOLUTED che deriva dal verbo TO CONVOLVE (arrotolare, avvolgere, attorcigliare) e che dovrebbe significare il contrario.
Es.:a convoluted argument = un argomento contorto.
Perciò potrebbe significare"spiegare, chiarire" o simili.

pinto
Italy

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scomporre


Explanation:
una proposta basata sul contesto..

Buon lavoro,
Carla

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-19 16:26:05 (GMT)
--------------------------------------------------

volendo, più genericamente potresti dire interpretare..

Carla Trapani
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
districare


Explanation:
in English: untangle, which is the sense here

swisstell
Italy
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
2 mins

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procedere alla deconvoluzione dei risultati


Explanation:
Meglio sostantivare, ma il termine italiano utilizzato è uguale a quello inglese.

Se cerchi 'deconvoluzione' troverai moltissimi siti.

Ciao
AA

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-19 16:33:59 (GMT)
--------------------------------------------------

o metodi di deconvoluzione dei risultati


    Reference: http://antlab.fci.unibo.it/cbo/introduzione/introduzione.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 54
Grading comment
Grazie! Mi sembra un'ottima soluzione.
Grazie a tutti