KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

bulge-loop structure

Italian translation: struttura bulge loop (ad ansa sporgente)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bulge-loop structure
Italian translation:struttura bulge loop (ad ansa sporgente)
Entered by: Gianluca Marras

13:17 Sep 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / DNA-RNA
English term or phrase: bulge-loop structure
Grazie in anticipo a chi mi da una mano-
la frase ricorre spesso, e a volte si parla di un "bulge loop". un esempio di frase completa è: "pRNA appears to exhibit interactions between bulge loop and loop"
oppure si parla della suddetta struttura.
Gianluca Marras
Italy
struttura bulge loop/struttura secondaria bulge loop
Explanation:
struttura secondaria bulge loop e interazioni tra bulge loop e loop
bulge loop= interruzione di uno stem da un solo lato
loop= sottosequenze singole racchiuse da stem

stem=coppie contigue di nucleiotidi complementari

bulge loop e loop sono componenti della struttura secondaria del RNA
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
grazie per la precisione. aggiungo al glossario una precisazione fatta dal cliente.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4struttura bulge loop/struttura secondaria bulge loop
Ivana Giuliani
3struttura bulge-loop
Elena Ghetti
3struttura ad anello, rigonfiata
Margherita Romagnoli


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
struttura ad anello, rigonfiata


Explanation:
molto difficile da rendere in italiano. spesso non viene tradotto!!




    Reference: http://biochimica.unipr.it/biocomp/predizione_struttura.pdf
Margherita Romagnoli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
struttura bulge-loop


Explanation:
sembra che i termini rimangano così:

pinux.bio.unipr.it/biocomp/ab/bioinformatica/predizione_biochimica.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-09-20 13:35:43 GMT)
--------------------------------------------------

per rispondere alla tua domanda, alcuni suggerimenti sono nel pdf che ti ho segnalato

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Notes to answerer
Asker: non riuscivo ad aprirlo. Grazie


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
struttura bulge loop/struttura secondaria bulge loop


Explanation:
struttura secondaria bulge loop e interazioni tra bulge loop e loop
bulge loop= interruzione di uno stem da un solo lato
loop= sottosequenze singole racchiuse da stem

stem=coppie contigue di nucleiotidi complementari

bulge loop e loop sono componenti della struttura secondaria del RNA


    Reference: http://www.webagain.net/download/task,doc_view/gid,8/Itemid,...
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
grazie per la precisione. aggiungo al glossario una precisazione fatta dal cliente.