KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

toluenesulphonic acid

Italian translation: ACIDO TOLUENSOLFONICO


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:toluenesulphonic acid
Italian translation:ACIDO TOLUENSOLFONICO
Entered by: luskie

21:29 Jul 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / chemistry
English term or phrase: toluenesulphonic acid
chemistry
Alexander Chisholm
ACIDO TOLUENSOLFONICO
Explanation:
00010003000003.htm
... 20. re27813g500, Acido tioglicolico 80% -500 ml, 1, 35.050, 18,10,
20. re27815, Acido toluensolfonico idr -1 Kg, 1, 27.850, 14,38, 20.
re27242, ...
www.humanscienze.com/italiano/ reagenti/00010003000003.htm - 70k - Copia cache - Pagine simili
Nuova pagina 1
... ACIDO SUCCINICO (50 %). R, R. ACIDO TANNICO. R, R. ACIDO TARTARICO. R,
R. ACIDO TIOGLICOLICO. R, R. ACIDO TOLUENSOLFONICO. NR, NR. ACIDO TRICLOROACETICO ...
www.roplast.it/lista resistenze.htm - 41k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

luskie
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6ACIDO TOLUENSOLFONICO
luskie
5acido toluene-solfonico
Leonarda Coviello
4acido solfonico del toluene
Massimo Gaido


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
acido toluene-solfonico


Explanation:
Found in the dictionary, simply splitting the term.

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acido solfonico del toluene


Explanation:
"PTSA

L' acido solfonico del toluene di Paragrafi è usato pricipalmente in 5 industrie; industrie del detersivo, della resina, di agricoltura, del metallo e del prodotto chimico come l' agente indurente, l' additivo o manipolatore di viscosità."

http://www.baserkimya.com.tr/italian/chemicals_ita.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
ACIDO TOLUENSOLFONICO


Explanation:
00010003000003.htm
... 20. re27813g500, Acido tioglicolico 80% -500 ml, 1, 35.050, 18,10,
20. re27815, Acido toluensolfonico idr -1 Kg, 1, 27.850, 14,38, 20.
re27242, ...
www.humanscienze.com/italiano/ reagenti/00010003000003.htm - 70k - Copia cache - Pagine simili
Nuova pagina 1
... ACIDO SUCCINICO (50 %). R, R. ACIDO TANNICO. R, R. ACIDO TARTARICO. R,
R. ACIDO TIOGLICOLICO. R, R. ACIDO TOLUENSOLFONICO. NR, NR. ACIDO TRICLOROACETICO ...
www.roplast.it/lista resistenze.htm - 41k - Copia cache - Pagine simili

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tama
6 hrs

agree  Antonella Andreella
7 hrs

agree  Nicola (Mr.) Nobili: Confermo, mi càpita abbastanza spesso di tradurre nomi di acidi e simili nel mio lavoro.
8 hrs

agree  Enzo Tamagnone
10 hrs

agree  callista72
10 hrs

agree  gmel117608
5 days