KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Fatty amine derivative

Italian translation: derivato delle ammine alifatiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Fatty amine derivative
Italian translation:derivato delle ammine alifatiche
Entered by: BdiL

13:21 Jul 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: Fatty amine derivative
t-Butyl Ester Norbornene
Petroleum asphalt
Oxirane modified monomer mixture
Proprietary hydrocarbon polymer
Petroleum naphtha, light aromatic
Aluminum magnesium silicate, hydrated
Styrene-Butadiene polymer
Trimethylbenzene
Fatty amine derivative
Xylenes (o-, m-, p- isomers)
Isopropylbenzene
Quartz
Distillates, petroleum, acid-treated heavy naphthenic
Laura Gentili
Italy
derivato delle ammine alifatiche
Explanation:
Poiché sono ammine (o amine) che derivano dalla reazione dell'ammoniaca con gli acidi grassi alifatici per sostituzione di idrogeni con il radicale acido -COOH.
In italiano si ritiene l'aggettivo alifatico e NON si usa l'aggettivo grasso. Maurizio
Selected response from:

BdiL
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2derivato delle ammine alifatiche
BdiL
5 +1derivati amine grassePaulo Horsky
3derivati ammine alifatiche (ammino alifatici)
Olga Buongiorno
2amino-derivati di grassiledibag


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fatty amine derivative
derivati amine grasse


Explanation:
none

Paulo Horsky
Specializes in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vladimir Micic
2 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
fatty amine derivative
amino-derivati di grassi


Explanation:
ho provato a cercare su internet varie combinazioni, mi sembra una buona traduzione

ledibag
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fatty amine derivative
derivati ammine alifatiche (ammino alifatici)


Explanation:
Dai un'occhiata ai link:
http://search.babylon.com/?q=derivato ammina alifatico&babsr...
http://search.babylon.com/?q=derivato ammino alifatico&babsr...

Olga Buongiorno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
fatty amine derivative
derivato delle ammine alifatiche


Explanation:
Poiché sono ammine (o amine) che derivano dalla reazione dell'ammoniaca con gli acidi grassi alifatici per sostituzione di idrogeni con il radicale acido -COOH.
In italiano si ritiene l'aggettivo alifatico e NON si usa l'aggettivo grasso. Maurizio

BdiL
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
2 hrs
  -> Grazie, Pompeo. Maurizio

agree  Olga Buongiorno: Quella preposizione articolata ha fatto la differenza! Bravo Maurizio!
6 hrs
  -> Grazie Olga! Troppo gentile. Buona giornata :) Maurizio