KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

"Throw-action sieving"

Italian translation: setacciatura oscillatoria di tipo tridimensionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Throw-action sieving
Italian translation:setacciatura oscillatoria di tipo tridimensionale
Entered by: CRISTINA RACCA

11:12 Feb 23, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / Sieving
English term or phrase: "Throw-action sieving"
Sapete come si traducono in italiano i seguenti termini?

- Throw-action sieving
- Horizontal sieving
- Tapping sieving
- Sonic sieving
- Wet sieving

Si tratta di metodologie utilizzate nell'operazione di setacciatura, e una loro descrizione è presente alla pagina http://en.wikipedia.org/wiki/Sieve_analysis
Aushulz
setacciatura oscillatoria di tipo tridimensionale
Explanation:
Trovi tutto in questo sito. Anche le figure corrispondono.
http://www.retsch.it/dltmp/www/53058-60e7e86c3a00/brochure_s...

- Throw-action sieving: setacciatura oscillatoria di tipo tridimensionale
- Horizontal sieving: setacciatura circolare orizzontale
- Tapping sieving: setacciatura circolare con colpi verticali
- Sonic sieving: setacciatua a colonna d'aria
- Wet sieving: setacciatura ad umido
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1setacciatura oscillatoria di tipo tridimensionale
CRISTINA RACCA
4setacciatura con movimento sussultorio e rotatorio
garlotta1976


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"throw-action sieving"
setacciatura con movimento sussultorio e rotatorio


Explanation:
Ecco quello che ho trovato: spero ti sia utile! :)

- Throw-action sieving --> setacciatura elettromagnetica
- Horizontal sieving --> setacciatura orizzontale
- Tapping sieving --> setacciatura con movimento sussultorio e rotatorio
- Sonic sieving --> setacciatura a colonna d'aria
- Wet sieving --> setacciatura ad umido

garlotta1976
Native speaker of: Native in ItalianItalian

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
"throw-action sieving"
setacciatura oscillatoria di tipo tridimensionale


Explanation:
Trovi tutto in questo sito. Anche le figure corrispondono.
http://www.retsch.it/dltmp/www/53058-60e7e86c3a00/brochure_s...

- Throw-action sieving: setacciatura oscillatoria di tipo tridimensionale
- Horizontal sieving: setacciatura circolare orizzontale
- Tapping sieving: setacciatura circolare con colpi verticali
- Sonic sieving: setacciatua a colonna d'aria
- Wet sieving: setacciatura ad umido

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chemwiz: concordo
2 days14 mins
  -> Grazie!