KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

"Process Flow Diagram"

Italian translation: diagramma di flusso del processo


11:17 Feb 23, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / Rappresentation of chemical plants
English term or phrase: "Process Flow Diagram"
Sapete come si traduce "Process Flow Diagram"? Se lavorate nel settore dell'ingegneria chimica, sarebbe molto utile sarebbe come viene esattamente chiamato questo documento all'atto della presentazione di un progetto.
Aushulz
Italian translation:diagramma di flusso del processo
Explanation:
Un'alternativa
Selected response from:

Silvia Barra
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2diagramma di flusso del processo
Silvia Barra
4Schema di processomaurizio piazza


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"process flow diagram"
Schema di processo


Explanation:
Lo schema di processo (in inglese Process Flow Diagram, o PFD o flowsheet) è un diagramma comunemente utilizzato nell'ingegneria chimica e di processo per indicare lo schema generale dei processi e delle apparecchiature di un impianto. È documento integrante del rapporto di sicurezza.



Example sentence(s):
  • Male
  • Male

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Process_Flow_Diagram
maurizio piazza
Australia
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
"process flow diagram"
diagramma di flusso del processo


Explanation:
Un'alternativa

Silvia Barra
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 104
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Sordina
23 mins
  -> Grazie Carla

agree  chemwiz: E' più accurata questa traduzione IMHO
1 day23 hrs
  -> Grazie :-)