KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

nitrosamines

Italian translation: nitrosamine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nitrosamines
Italian translation:nitrosamine
Entered by: Federica Masante

17:52 Apr 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: nitrosamines
Smoke contains benzene, nitrosamines, formaldehyde and hydrogen cyanide.
Federica Masante
nitrosamine
Explanation:
DIETAWEB - [ Translate this page ]
... non fumare, evitare il tabacco in tutte le sue forme. ... alla prevenzione dei tumori
sono la raffinazione e la cottura degli alimenti, la presenza di nitrosamine. ...
www.dietaweb.it/content/dietacancro.asp - 17k - Cached - Similar pages

Fumo di sigaretta, tutti i danni provocati dal tabagismo, smettere ... - [ Translate this page ]
... Minnesota Cancer Center, ha dimostrato la presenza di NNK (nitrosamine 4-(methylnitrosamino ... urina
di neonati da madri che avevano continuato a fumare durante la ...
www.anagen.net/fumo.htm - 39k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Susana Galilea
United States
Grading comment
thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6nitrosamineSusana Galilea
4 +1nitrosamineMaurizio Foroni
5nitrosamina(e)
Salvador Scofano and Gry Midttun


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
nitrosamina(e)


Explanation:
[PDF] Scheda Informativa in Materia di Sicurezza CE
Formato do arquivo: PDF/Adobe Acrobat - Ver em HTML
... informazioni: vedi documentazione «Proprietà tossicologiche dei prodotti BLASOCUT ... borico,
ammine secondarie, dietanolamina, NDELA e/o nitrosamina, zolfo attivo ...
www.magnabosco.it/mgbt99/htm/schede_sicurezza/blaser/ schede%20sicurezza/4000%20CF/msds00877.pdf - Páginas Semelhantes

Medicina - La sicurezza nella alimentazione oggi - La Città del ...
... e purtroppo anche una possibile attività di cancerogenesi dovuta alla nitrosamina. ... In
genere sono prodotti naturali innocui, anche se va sottolineato come i ...
www.sosed.it/Cdsole/Apr98/e21-498.htm - 10k - Em cache - Páginas Semelhantes

www
... hanno studiato gli effetti della Nicotina e del suo derivato Nitrosamina (NKK) sulle ... il
rapporto fra i rischi ei benefici associati ai vari prodotti a base di ...
www.tabaccologia.org/letter42.html - 41k - Em cache - Páginas Semelhantes

Sempre più rischi per chi fuma - ecplanet.ch - Sabato 03.4.2004 ...
... attivato sia su topi, sottoposti a esalazioni di nicotina e nitrosamina, sia nelle ... bisognerà
rivedere fino a che punto sono benefici tutti i prodotti a base ...
www.ecplanet.com/canale/salute-7/tumori-59/ 0/0/4965/it/ecplanet


Salvador Scofano and Gry Midttun
Norway
Native speaker of: Native in NorwegianNorwegian, Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
nitrosamine


Explanation:
DIETAWEB - [ Translate this page ]
... non fumare, evitare il tabacco in tutte le sue forme. ... alla prevenzione dei tumori
sono la raffinazione e la cottura degli alimenti, la presenza di nitrosamine. ...
www.dietaweb.it/content/dietacancro.asp - 17k - Cached - Similar pages

Fumo di sigaretta, tutti i danni provocati dal tabagismo, smettere ... - [ Translate this page ]
... Minnesota Cancer Center, ha dimostrato la presenza di NNK (nitrosamine 4-(methylnitrosamino ... urina
di neonati da madri che avevano continuato a fumare durante la ...
www.anagen.net/fumo.htm - 39k - Cached - Similar pages


Susana Galilea
United States
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
1 hr

agree  byteman
2 hrs

agree  Will Matter
5 hrs

agree  GAR
12 hrs

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
14 hrs

agree  gmel117608
1 day28 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nitrosamine


Explanation:
FORCES Italiana - ALLARME INFONDATO SULL'ULTIMO STUDIO SUL FUMO ...
... Ciò che rende questo studio "unico" è la misurazione diretta delle
nitrosamine nelle urine delle donne conviventi con fumatori. ...
www.forcesitaly.org/italy/rubr5/allarme.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Will Matter
5 hrs