KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

microporous membrane plugged testing

Italian translation: test di ostruzione della memrana microporosa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:microporous membrane plugged testing
Italian translation:test di ostruzione della memrana microporosa
Entered by: Valentina Viali

10:22 Dec 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / water filters
English term or phrase: microporous membrane plugged testing
"Microporous membrane plugged testing is one method for identifying the quantity of particulate matter in water supply."
Può essere tradotto come test di ostruzione della membrana microporosa?Sono proprio a corto di idee..grazie per qualsiasi suggerimento
Valentina Viali
Italy
test di ostruzione della memrana microporosa
Explanation:
Scusa, hai tradotto bene. Significa proprio quello. Ciao.
Alternativa a ostrucione "intasamanto".

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2004-12-04 11:23:46 GMT)
--------------------------------------------------

scusa gli \"orrori\" di battitura
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Grazie Vittorio!:)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1test di ostruzione della memrana microporosa
Vittorio Preite
3test di verifica della capacità filtrante della membrana microporosalocker
3test di filtrazione con membrana microporosaTeresa Gomez


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
test di ostruzione della memrana microporosa


Explanation:
Scusa, hai tradotto bene. Significa proprio quello. Ciao.
Alternativa a ostrucione "intasamanto".

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2004-12-04 11:23:46 GMT)
--------------------------------------------------

scusa gli \"orrori\" di battitura

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78
Grading comment
Grazie Vittorio!:)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: intasamento mi piace di più - ciao Vittorio
25 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
test di filtrazione con membrana microporosa


Explanation:
...

Teresa Gomez
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
test di verifica della capacità filtrante della membrana microporosa


Explanation:
dovrebbe trattarsi della verica tramite test se la membrana filtrante ha dei pori otturati da materiale particolato.

locker
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4