KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

reboiler

Italian translation: rievaporatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reboiler
Italian translation:rievaporatore
Entered by: Erica Sarnataro

18:48 Feb 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: reboiler
a reboiler in a transesterification plant, where raw glycerin is pumped through this reboiler to reach methanol flash
Erica Sarnataro
rievaporatore
Explanation:
o anche boiler

--------------------------------------------------
Note added at 2005-02-19 19:32:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Dottorato Automatica
... numero di variabili e di equazioni, ossia il circuito reboiler, è stata ... significativo
per la presenza di parti di processo innovative (rievaporatore, linee di ...
www.elet.polimi.it/CIRA/phd-thesis/ italiano/1999/tesi/casella.html - 12k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] M , S , CGPP Francesco Casella
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Una delle questioni più impegnative è stata la modellizzazione accurata del
“rievaporatore” (“reboiler”), una colonna a piatti avente lo scopo di ...
www.elet.polimi.it/upload/casella/tesi.pdf
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rievaporatoreScience451
3caldaia
Isabel Vidigal


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rievaporatore


Explanation:
o anche boiler

--------------------------------------------------
Note added at 2005-02-19 19:32:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Dottorato Automatica
... numero di variabili e di equazioni, ossia il circuito reboiler, è stata ... significativo
per la presenza di parti di processo innovative (rievaporatore, linee di ...
www.elet.polimi.it/CIRA/phd-thesis/ italiano/1999/tesi/casella.html - 12k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] M , S , CGPP Francesco Casella
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Una delle questioni più impegnative è stata la modellizzazione accurata del
“rievaporatore” (“reboiler”), una colonna a piatti avente lo scopo di ...
www.elet.polimi.it/upload/casella/tesi.pdf



    Reference: http://66.102.9.104/search?q=cache:k5orEAYpgTUJ:www.iam.na.c...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie mille!

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
caldaia


Explanation:
Foto 1: L'interno della caldaia Foto 2: Le ... Il metanolo è l'alcool generalmente utilizzato
tuttavia anche ... ottenuto da questo processo è la glicerina che può ...
www.cno.it/Newsita5.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2005-02-19 19:34:50 GMT)
--------------------------------------------------

Produzione metanolo. ... superiore e si mantiene costante nel tempo (con minor sporcamento
del bruciatore e della caldaia). ... allocazione anche su panello e glicerina). ...
www.dim.unipd.it/energia/links/biodiesel.ppt

Isabel Vidigal
Brazil
Native speaker of: Portuguese