KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

is up to now

Italian translation: cosa sta combinando


08:55 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / sottotitoli - Batman Animated
English term or phrase: is up to now
Alfred: 01:02:58.05 01:03:01.20 03.15 61
Any idea what our happy friend
is up to now?

Batman: 01:03:02.16 01:03:06.02 03.11 58
Normal criminals usually have
logical motives.

Batman: 01:03:06.06 01:03:09.11 03.05 54
But the Joker's insane schemes
make sense to him alone.

Alfred è il fedele servitore di Batman. Cosa gli chiede esattamente? "Ha idea di che cosa escogiterà ora il nostro gaio amico?"

escogitare? fare? cosa sta per fare?
Laura Bordignon
Italian translation:cosa sta combinando
Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-05-23 08:58:56 GMT)
--------------------------------------------------

o come dici tu escogitando, facendo etc.
Dovresti trovarlo sul dizionario molto facilmente:
to bu up to sthg

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-05-23 09:11:31 GMT)
--------------------------------------------------

to be up to.... sorry

Direi che e\' piu\' fedele al testo qualcosa come:
Sai cosa sta escogitando il nostro gaio amico? I italiano non mi sembra che si dica \"qualche idea...\" Any idea e\' un\'abbreviazione di \"Have you got any idea\", intendendo appunto \"sai (niente su)....\"
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7cosa sta combinando
Andrea Re
5Che cosa sta tramando
Gianni Pastore
4 +1essere alle prese con (vedi proposte)
Francesca Siotto
4sta facendoRaffaella Cornacchini


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sta facendo


Explanation:
Webster's: occupied with, doing, scheming, devising
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
cosa sta combinando


Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-05-23 08:58:56 GMT)
--------------------------------------------------

o come dici tu escogitando, facendo etc.
Dovresti trovarlo sul dizionario molto facilmente:
to bu up to sthg

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-05-23 09:11:31 GMT)
--------------------------------------------------

to be up to.... sorry

Direi che e\' piu\' fedele al testo qualcosa come:
Sai cosa sta escogitando il nostro gaio amico? I italiano non mi sembra che si dica \"qualche idea...\" Any idea e\' un\'abbreviazione di \"Have you got any idea\", intendendo appunto \"sai (niente su)....\"

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
0 min
  -> Battuta sul tempo?

agree  Federica Eriani
1 min
  -> Grazie Federica

agree  Francesca Siotto
4 mins
  -> Grazie Francesca

agree  Adriana Togliani: sono d'accordo, se vuoi potrebbe anche dire...il nostro simpatico amico
37 mins
  -> Grazie Adriana

agree  Vittorio Felaco
4 hrs
  -> Grazie Vittorio

agree  theDsaint: opto x simpatico piuttosto che x gaio
7 hrs
  -> Grazie D

agree  paolamonaco
13 hrs
  -> Grazie Paoletta

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
essere alle prese con (vedi proposte)


Explanation:
sai se il nostro amico è alle prese con qualche nuovo piano?

hai idea di cosa passi per la testa al nostro amico?



Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: sì, che cosa gli frulli in testa, insomma:)))) bacioni e ciaoni
7 hrs

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Che cosa sta tramando


Explanation:
Se è un criminale...

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94