KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

I'll throw the book at you

Italian translation: imputare tutte le accuse possibili


18:08 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / sottotitoli - Batman Animated
English term or phrase: I'll throw the book at you
16: 01:01:58.17 01:02:04.07 05.15 95
I'm warning you, Ms. Kyle, if you ever
don your Catwoman costume again...

17: 01:02:04.12 01:02:10.14 06.02 103
...to violate the law, I'll not only revoke
probation, I'll throw the book at you.

Conoscete questa espressione?
Laura Bordignon
Italian translation:imputare tutte le accuse possibili
Explanation:
significa punire severamente per condannare al massimo della pena
Selected response from:

Marc Vitale
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4imputare tutte le accuse possibili
Marc Vitale
4Ti accuserò di aver violato tutti gli articoli del codice penale
Gianni Pastore
3ti farò perseguire dalla leggelaraf


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
i'll throw the book at you
imputare tutte le accuse possibili


Explanation:
significa punire severamente per condannare al massimo della pena

Marc Vitale
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: esatto
9 mins

agree  Lietta Warren-Granato: si, significa accusare un imputato di tutti i reati presenti nel (law) book
32 mins

agree  Vittorio Felaco
1 hr

agree  c_carnevali: d'accordo, pero' si potrebbe anche dire: sarai punita severamente oppure ti puniro' severamente semmai serve di abbreviare siccome si parla di sottotitoli.
7 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i'll throw the book at you
ti farò perseguire dalla legge


Explanation:
il book è lo "satutory law"

laraf
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i'll throw the book at you
Ti accuserò di aver violato tutti gli articoli del codice penale


Explanation:
Un'alternativa

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94