KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

mule

Italian translation: corriere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mule
Italian translation:corriere
Entered by: Cécile Lambert

09:00 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: mule
Mule in slnag è: a person who is paid to transport llegal drugs for a dealer.
ma non mi viene in italiano,
altre soluzioni slang a parte CORRIERE?
Grazie mille
Laura Porcelli
corriere
Explanation:
confermo: "corriere", anche nel "dizionario della droga" è presente solo questo termine
Selected response from:

Cécile Lambert
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2corriere
Cécile Lambert
3cavallogiogi


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
corriere


Explanation:
confermo: "corriere", anche nel "dizionario della droga" è presente solo questo termine


    Reference: http://www.gdf.it/rivista/rivista2k/Rivista_5-2000/Dizionari...
Cécile Lambert
Native speaker of: French
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  liviagiu
4 hrs

agree  ivanamdb
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cavallo


Explanation:
...quando ero ragazza si chiamava così...non so se in Italia si usa ancora

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gianni Pastore: Giovanna, mi pare di ricordare (ma potrei sbagliarmi!) che i "cavalli" fossero direttamente la droga...
1 hr
  -> del mio ricordo sono certa: il "Cavallo" era quello che trasportava, almeno a Genova negli anni 80...però ripeto cge la mia sicurezza è soltanto legata a un ricordo! Ciao!!!