KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

swish

Italian translation: voltapagina / swish


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:swish
Italian translation:voltapagina / swish
Entered by: Stefano Asperti

11:45 Feb 15, 2006
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / reality show (script)
English term or phrase: swish
È una didascalia nello script di un reality show. Sul video si vede un effetto di transizione da una scena ad un altra, come una pagina che viene voltata.

OPENINGTEASE

SOT XXX: IT ALL CAME INTO FOCUS AT ONCE, AND
I REALIZED IT WAS ME.

XXX
Printed: 2/10/2003 - 12:46:33 PM
Show#: 101
FJ 101 A/B FINAL
VO#2 IN (01:00:28;00) OUT (01:00:31;23) (3.8)

XXX THEN TRANSFORMED HER OUTRAGE INTO ACTION.
SOT xxx: THERE WAS NO LAW TO PROTECT ME. I
WAS NOT ABOUT TO LET THIS HAPPEN TO SOMEONE ELSE.

*SWISH*

VO#3 IN (01:00:36;17) OUT (01:00:44;22) (8.2)
Stefano Asperti
Italy
voltapagina
Explanation:
Giusto per trovare un aggettivo. Altra proposta
Selected response from:

Pamela Brizzola
Italy
Grading comment
Ho scelto voltapagina, anche se il cliente mi ha detto di lasciarlo in inglese perché non fa parte dei dialoghi per il doppiaggio e nel copione loro capiscono comunque di che cosa si tratta :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4panoramica a schiaffo
Elena H Rudolph
4fruscio
Noelia Fernández Vega
3voltapagina
Pamela Brizzola
3 -1(effetto) dissolvenza
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
(effetto) dissolvenza


Explanation:
Non so se si dice proprio così, ma è una proposta.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  tandream: la dissolvenza è un'altra cosa, "fade"
2 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fruscio


Explanation:
Io penso si riferisce al rumore che fanno le pagine quando vengono voltate.........
Guarda un significato di swish:2. To rustle, as silk. E viene anche usato per indicare il rumore delle pagine quando sono voltate

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
panoramica a schiaffo


Explanation:
in genere "swish" è legato a "pan" = "swish pan" è "panoramica a schiaffo", cioè la macchina da presa ha un movimento molto rapido.
Non direi dissolvenza perché c'è un termine preciso per dirlo (fade)
Ti consiglio l'utilissimo dizionario online dei termini cinematografici di Vedovati:


    Reference: http://cinema.libero.it/ultimepercat.asp?cod=23/01/200116:57...
Elena H Rudolph
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
voltapagina


Explanation:
Giusto per trovare un aggettivo. Altra proposta

Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho scelto voltapagina, anche se il cliente mi ha detto di lasciarlo in inglese perché non fa parte dei dialoghi per il doppiaggio e nel copione loro capiscono comunque di che cosa si tratta :-)